FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ftse Mib a ridosso dei 24.000 punti
by RICCARDO FRACASSO on 20/04/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 23.829 punti, registrando un +0,16%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +2,14%.

Oggi allontaniamo il punto di osservazione attraverso il grafico su base mensile:

FTSEMIB-Mensile.png

FTSE MIB

Innanzitutto il Ftse Mib ha praticamente raggiunto l’area 24.000-24.500, che rappresenta la resistenza dell’ampio range pluriennale entro il quale i prezzi si muovono da oltre 9 anni.

Area, peraltro, avvalorata dalla convergenza con la mediana della forchetta A-B-C.

L’impostazione rialzista (rappresentata dalla forchetta) favorisce l’ipotesi di una rottura di questa area.

D’altro canto, le criticità della borsa americana (che inevitabilmente incide su tutte le altre) e l’ingresso nella stagionalità sfavorevole tra dieci giorni sono aspetti che potrebbero pesare.

Complessivamente lo scenario non rappresenta una imperdibile occasione di ingresso.

Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mentre sul settimanale rileviamo una three white soldiers che abbiamo già visto a inizio gennaio 2018 e febbraio 2016 questi ultimi potevano avere un significato veritiero visto che dovevano invertire un trend negativo che difatti poi grazie alla divergenza è avvenuto, ma quello attuale mah!!!

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi arrivati a questo punto la struttura ribassista sul settimanale stà soffrendo e vede il suo ultimo baluardo sulla trigger line solo un ddmax lo può salvare stile 2015, prossimo appuntamento con la time zone di fibonacci a fine anno (fine novembre) che può essere di massimo o di minimo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
che ci posso fa questo mi dicono gli indicatori, io gli do fiducia!!!!!!!!! Voi scegliete da che parte stare

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto