FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi ora sarà da vedere quale oscillazione avrà maggior forza, m30 già in sell a seguire la negatività del daily

Vedi l'allegato 473199
fuzzi aggiornamento sulle oscillazioni, a seguire la negatività del daily la prima operazione sell su m30 è andata bene, ora abbiamo entrambi le oscillazioni m30 e h1 in zona consona per aprire posizioni sell vediamo i prossimi segnali cosa produrranno

1.png
 

guillermo01

Forumer storico
grazie.............che dire però!!! Io rimango dell'idea che non si capisce più un kapzo di niente con questi cicli rispetto a parecchi anni fa, non vi offendete eh! Anzi beato a chi riesce a leggere bene i movimenti, sicuramente per capire se veramente è partito un determinato ciclo bisogna aspettare troppo tempo, troppi SE in giro.............. Comunque Gui continua ad inserire ;)
Si certo...però credo che sia colpa del mercato drogato....salgono senza sosta , senza ritraccio. Ti piazzano quindici candele verdi, tracy senza chiusure...poi un giorno scendono di 3% e nella stessa giornata chiudono a -0.5%....mercato folle. Comunque ci sono dei paletti in quell'articolo
 
Il Bitcoin continua ad anticipare il Dow Jones? Yes, my friend…. – Ore 15
11 maggio 2018 Stefano Bottaioli 0 Commenti


…la correlazione con un lasso temporale di 47 gg di calendario tra…

il Bitcoin ed il Dow (questo segue il primo di 47 giorni) è lo studio di questo post di Tom McClellan (già segnalato a suo tempo) che corregge con un leggero aggiustamento (da 56 a 47 gg.)

Per ora tutto in linea….ormai da mesi….ergo il minimo serio intorno al 23 maggio p.v.

Ormai accoppio i cambi di valore del bitcoin con il Dow per analizzare il trend a lungo termine. Mi sento sollevato che non sono solo io ad aver notato questo! :D
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Oggi ho scaricato 2 mtf moving average. Uno non funzionava, un altro l'ho confrontato con una media normale e ho visto che non dava le stesse linee. Poi ne ho trovato un altro che mi sembra ok.
a volte gli errori si possono eliminare facilmente, poi per la differenza che hai notato può essere che le impostazioni siano differenti, quindi metti la media di default e poi quella mtf con le stesse caratteristiche, per finire come hai ben fatto in rete si trova di tutto non avrai difficoltà a trovare quello ideale :)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Per dire di non fidarsi ciecamente
questo mi da modo di dire ancora una volta che quando trovate un indicatore troppo bello a vedersi al 100% ridisegna poi ci sono gli indicatori che cambiano i segnali dopo un tot di barre già stabilito, usare un indicatore che ridisegna dentro un sistema poi non è la fine del mondo l'importante è che non sia quello fondamentale
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Si certo...però credo che sia colpa del mercato drogato....salgono senza sosta , senza ritraccio. Ti piazzano quindici candele verdi, tracy senza chiusure...poi un giorno scendono di 3% e nella stessa giornata chiudono a -0.5%....mercato folle. Comunque ci sono dei paletti in quell'articolo
Quindi è la tecnica che deve necessariamente riadattarsi alle nuove condizioni di mercato!!! Lo so che ci sono dei paletti e dei tempi che vanno da un min a un max ma direi che non vengono più rispettati. Ho iniziato con la ciclica inutile dire che mi è rimasta dentro ma bisogna pur ammettere che esiste sicuramente un battito ciclico temporale che nel corso di tanti anni va a variare quindi bisogna sempre adattarsi e mai rimanere fermi nella sua classicità, ovviamente quanto detto non è una critica verso questa tecnica ma solo una mia personale constatazione. Lo stesso accade negli indicatori è impossibile trovare un indicatore o un sistema che vada bene per tutti i movimenti dei mercati, la bravura è capire quale di essi usare nelle diverse fasi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto