FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S&P 500: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 07/07/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.759 punti, registrando un +0,85%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +1,52%.

SP500-Giornaliero.png

S&P 500

Situazione grafica sostanzialmente invariata per l’indice americano, che si muove al di sopra sia della media mobile a 200 giorni che di quella a 50.

Mentre dinanzi ai venti di guerra commerciale la borsa cinese cede vistosamente e l’Europa traballa, quella americana finge grande compostezza.

Tuttavia, esistono diversi studi e considerazioni a supporto della tesi secondo cui l’economia americana non è assolutamente immune al conflitto protezionistico innescato dagli Stati Uniti stessi.

E, a mio modesto parere, quanto più sarà controllata questa fase, tanto più risulterà incontrollato il calo, con inevitabili ripercussioni anche sugli altri listini.

Ad ogni modo, atteniamoci al grafico, ricordando ancora una volta come l’eventuale rottura della media mobile a 200 giorni (che attualmente transita a 2.673 punti) rappresenterebbe un importante pre-allarme che innalzerebbe notevolmente l’ipotesi di minimi inferiori a quelli di Febbraio (2.532 punti).

Fino ad allora, la recita può proseguire.

Riccardo Fracasso
 
il gap up di lunedi fara' partire la compressione h4 ?
fuzzi su m15 abbiamo già un segnale di uscita up sulla sua compressione su m30 il prezzo si appoggia sulla mediana bb dentro una fase rialzista, non ci resta che attendere il segnale su h4 avete tutte le informazioni necessarie non ha importanza il mio di segnale su h4 per l'entrata potete fare bene anche voi con i vostri segnali ;)

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto