FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S&P 500 : analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 23/02/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.792 punti, registrando un+0,64%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +0,62%.

SP500-Giornaliero-2.png

S&P 500
E’ mia opinione che, come a novembre e dicembre dello scorso anno (Vedi frecce rosse), anche stavolta assisteremo ad una falsa rottura della media mobile a 200 giorni.

Riferimenti utili anche per la borsa americana, restano le aree di resistenza del nostro listino e di quello europeo e quella di Apple:

In buona sostanza, il rialzo in corso è personalmente considerato come occasione per liquidare eventuali posizioni long in portafoglio.

Riccardo Fracasso
 
intesa aggiornamento, il prezzo è ingabbiato sotto la parte bassa della red zone del canale ribassista, di conseguenza sono sempre alte le possibilità di andare a rompere i minimi 2018

1.png
 
intesa zoom sul daily di questa red zone e mediana canale, ci sono delle possibilità a rialzo ma il prezzo ha deciso di costruire da ottobre 2018 una zona che in futuro si rivelerà essere di accumulo long o distribuzione sell, l'idea resta sempre quella che su accumulo si cerchi di comprare a livelli differenti e su questo laterale io vedo un minimo a 1.87 e massimo a 2.1, io personalmente comprerei a livelli di prezzo molto differenti e non dentro questo range

1.png
 
copper



Doc Copper A proposito di ostacolare il livello di breakout importante?
di Chris Kimble | 19 febbraio 2019 | Kimble Charting



Doc Copper spesso invia messaggi importanti, all'economia globale, riflettendo la crescita o la mancanza di ciò. Un test di prezzo importante è attualmente in gioco per Ole Doc Copper!

La tendenza a lungo termine per il rame rimane in piedi, poiché ha creato una serie di minimi più alti per gli ultimi 18 anni lungo la linea (1). Negli ultimi mesi, il rame potrebbe creare un doppio fondo appena al di sopra di questa linea di supporto crescente a lungo termine al punto (2).

Il piccolo rally di recente ha prodotto il test del rame nella parte superiore del suo range di trading a 6 mesi al (3).

Can ole Doc Copper può ostacolare questo importante livello di breakout? Tenete d'occhio Copper su (3), poiché potrebbe essere in procinto di inviare un messaggio importante a molti mercati in base a ciò che fa in questo punto chiave del prezzo!
 
Le azioni bancarie sono pronte per il mercato al rialzo?
di Chris Kimble | 20 febbraio 2019 | Kimble Charting



Il settore bancario è un buon indicatore della salute del più ampio mercato azionario.

Ai tori piace vedere le banche in un ruolo di leadership perché indica che l'economia sta andando bene. Ma quando iniziano a perdere slancio e a sottoperformare, spesso portano a ritiri e correzioni.

Come potete vedere nel grafico di oggi, l' indice bancario (BKX) ha iniziato a inciampare molto prima della recente correzione. E quella divergenza ribassista era un avvertimento per i tori del mercato - simile alla configurazione 2015-2016.

D'altro canto, il recente rally ha dato ai tori l'opportunità di schierarsi dalla parte di questo mercato rialzista. E le banche potrebbero giocare un ruolo importante ... simile al breakout rialzista dopo il setup 2015-2016.

Zoomando sul grafico, puoi vedere che i banchi stanno testando un'importante linea di resistenza al ribasso. Le banche sono pronte a uscire?

Quello che succede qui potrebbe inviare un messaggio importante ai mercati generali. Rimanete sintonizzati!

Questo grafico è stato pubblicato per la prima volta su See It Markets.com . Per vedere il post originale CLICCA QUI
 
silver

Doppia guarnizione d'argento qui? Tieni d'occhio questo schema!

di Chris Kimble | 21 febbraio 2019 | Kimble Charting



Silver potrebbe creare uno schema di copertura a prezzi correnti? Possibile, ancora troppo presto per dirlo comunque!

Il primo grafico guarda a Silver Futures su un quotidiano negli ultimi 18 mesi. Il rally da metà novembre riflette che Silver sta testando i massimi di poche settimane fa al (1).

Di seguito viene presentato Silver su base mensile negli ultimi 40 anni-



Questo grafico a lungo termine evidenzia che Silver ha raggiunto il picco nel 2011 allo stesso prezzo raggiunto all'inizio degli anni '80.

Il rally di recente ha testato la caduta della resistenza mensile a (1), che potrebbe essere la cima di un triangolo discendente. Entrambi questi grafici riflettono che Silver sta attualmente testando un livello molto importante su base giornaliera e mensile!

I tori dei metalli amerebbero vedere un breakout dai livelli attuali. Avrebbero ricevuto notizie a breve termine se la pressione di vendita fosse iniziata ai livelli attuali! Tenete d'occhio Silver qui amici come il prezzo attuale sembra essere molto importante per Silver!

Se sei interessato a trarre vantaggio dall'analisi Power of the Pattern su Silver, Gold e titoli minerari, trarrai vantaggio dall'essere uno dei nostri membri di Metals .
 
gold


L'oro sta bussando a un livello di breakout chiave
di Chris Kimble | 21 febbraio 2019 | Kimble Charting



Negli ultimi 5 anni, i prezzi dell'oro si sono scambiati di lato. C'erano un sacco di "mestieri" da fare, ma quel tipo di azione sui prezzi tende a eliminare tori e orsi a lungo termine.

Puoi vedere questo nel grafico di chiusura "mensile" di oggi per Oro (mostrato sotto).

I tori dell'oro hanno preso una pausa di recente quando Gold è scoppiato sopra la linea di tendenza al ribasso pluriennale ai punti (1) e (2). Ciò ha stimolato un grande progresso nei titoli di metalli e miniere.

Gli insetti e i tori dell'oro possono mantenere lo slancio in corso? Dovremmo scoprirlo a breve.

L'oro sta attualmente battendo un livello di resistenza di breakout chiave (3). Un messaggio rialzista verrà inviato ai tori se l'oro può superare i massimi di chiusura mensili del 2017!
 
e per finire la correlazione tra nasdaq e nifty

Il modello di Topping Gigante potrebbe essere in formazione, dice Joe Friday
di Chris Kimble | 22 febbraio 2019 | Kimble Charting



Il primo fatto della giornata; La tendenza a lungo termine per la tecnologia rimane in piedi e il declino nei minimi della vigilia di Natale NON ha infranto questa tendenza!

Questo grafico considera NDX 100 ETF (QQQ) su base settimanale negli ultimi 14 anni. Nell'ultima decade, dai minimi di fine 2009, QQQ è rimasto all'interno del canale in crescita (1). Come si può vedere il calo nei minimi dell'anno, non ha fatto altro che il supporto al test, che ha tenuto e un forte rally ha seguito!

Negli ultimi mesi, QQQ potrebbe formare uno schema di copertura "Testa e spalle ". È possibile che il raduno di 8 settimane del supporto in aumento a 10 anni si stia formando una spalla destra.

Joe Friday Just The Facts Ma'am- È in atto un gigantesco schema? QQQ avrebbe bisogno di rompere la scollatura e aumentare il supporto del canale a (3), per dimostrare che è stato completato un modello di copertura importante!

Cosa proverebbe questo modello è un busto? Nient'altro che un rally al di sopra della spalla sinistra e una pausa sopra i massimi degli ultimi anni!
 
eurgbp, graficamente parlando direi che la questione brexit possa risolversi favorevolmente per la sterlina, non saprei in che modo ma questo dice il grafico

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto