FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
crucchi hanno la media mensile poco sotto 11800 ora passata in positivo, poi la mediana forchetta del daily e sempre la resistenza della neck di H&S direi di restare fiduciosi da quì in una possibile flessione

Vedi l'allegato 507342
grafico pulito solo con la media mensile per far capire l'importanza del livello

1.png

sullo storico mio a disposizione il massimo di permanenza della compressione della volatilità sul daily è stato a ago.set.ott. 2009 con 54 daily poi feb.mar.apr 2015 idem con 54 daily, poi si passa tra dic./gen 2016/17 a 31 daily, poi vedo 27 daily 21 e via dicendo a scalare sempre in basso...................le ultime compressioni sul daily hanno visto un massimale di 13 e 14 daily.....................attualmente siamo a 23 daily

Vedi l'allegato 504591
fuzzi i livelli massimali sullo storico a mia disposizione restano questi per cui fine compressione a ottobre 2009 e aprile 2015 stiamo parlando di compressione volatilità sul DAILY, in entrambi i casi poi è seguito una fase ribassista del mercato. In grafico ho messo il settimanale solo per far vedere il top della compressione daily e quello che ne è venuto fuori dopo

1.png

fuzzi i livelli massimali sullo storico a mia disposizione restano questi per cui fine compressione a ottobre 2009 e aprile 2015 stiamo parlando di compressione volatilità sul DAILY, in entrambi i casi poi è seguito una fase ribassista del mercato. In grafico ho messo il settimanale solo per far vedere il top della compressione daily e quello che ne è venuto fuori dopo

Vedi l'allegato 507381
qualcuno osservando il settimanale nota sicuramente che si vedono altri due rialzi poderosi tra metà 2013 fino a metà 2014, andiamo ad analizzare come si è comportato il prezzo sulle compressioni daily, si vede benissimo che ad ogni compressione poi ha corrisposto un ritracciamento insomma si è avuta qualche opportunità anche per il ribasso

1.png

qualcuno osservando il settimanale nota sicuramente che si vedono altri due rialzi poderosi tra metà 2013 fino a metà 2014, andiamo ad analizzare come si è comportato il prezzo sulle compressioni daily, si vede benissimo che ad ogni compressione poi ha corrisposto un ritracciamento insomma si è avuta qualche opportunità anche per il ribasso

Vedi l'allegato 507383
e questo è il comportamento del prezzo sull'altro poderoso rialzo del 2017, anche quì è stato concesso qualcosa

1.png

ora siamo a 43 daily di compressione e il prezzo ha concesso solo le briciole a inizio febbraio, siamo sullo stessa scia del 2009 e 2015, rialzi senza correzioni non sono salutari per la prosecuzione rialzista sana e naturale, questo priapismo innaturale avrà delle brutte ricadute, almeno parlando del daily poi se il trend vorrà continuare a rialzo sul settimanale è altro discorso ma almeno abbiamo assistito ad una correzione

1.png

piuttosto buttiamola così su due piedi una considerazione, abbiamo sempre affermato che i rientri up o down del prezzo sulla bollinger in qualche modo possono avere la giusta conclusione, ora osserviamo h4 e notiamo che da quando il prezzo sale (quindi su trend rialzista) si sono verificate 5 condizioni descritte con un rientro del prezzo, su queste tutte hanno conciso a dei top momentanei, oggi andremo a vedere la chiusura di questa barra h4 se sarà sotto la bb possiamo azzardare qualcosa, anche tenendo presente che gli oscillatori sotto sono in opposizione per quanto scritto tempo fa

Vedi l'allegato 506972
:ciapet::ciapet:tre rientri dentro la bb in eccesso a rialzo :ordine::ordine::ordine::ordine::ordine::ordine::down::down::down:

268x0w.jpg

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto