FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo.per fortuna ti ho letto in tempo.grazie

sono contento per te.

intanto si sta sferrando un duro colpo ai bilanci delle nostre banche, notoriamente colme di BTP...

btp 10Y.JPG

attenti che ora dovrebbero tornare up i bancari...e allora si strappa di nuovo...

capaci col nostrano di fare 21.000/100 già oggi...

ecco...

e ancora gli short (pesanti) sui nostri bancari non sono ancora stati chiusi...e venerdì ci sono le 3 streghe...c'è parecchia paura secondo me di restare col cerino in mano, da parte degli istitutional...vediamo se hanno il pelo per attendere domani la fed o se si caano in mano già oggi...

il biondo è mooolto più vicino al color del Vermouth che non al suo consueto...

...non ha gradito Draghi...

trump.JPG

Ultima modifica:
per 5 ore (dalle 10,30 alle 15,20) c'è stata la possibilità di sfruttare l'anomalia del AUD/JPY, che andava contro i mercati...ma io non faccio le valute, perciò amen...

a questo punto, se si dovesse chiudere sui max....potrebbe essere rallye fino alle scadenze, se non oltre...stiamo a vedere

doverosa premessa
stamattina ho chiuso le posizioni short su giugno, oggi pomeriggio ho cominciato con la prima posizione short su settembre 400 punti più su
il motivo dello strappo è sicuramente draghi, ancor più in virtù del fatto, al di la di quello che dice trump al riguardo, che ha fatto un assist alla fed per domani che potrà più agevolmente intervenire a sua volta con il taglio
il punto è che il taglio fed è verosimilmente stato scontato dai prezzi, quello bce è stato a sorpresa
quindi perchè riaprire lo short e non attendere le tre streghe (altro fattore a cui secondo me è imputabile il rialzo odierno e ancor più le decorrelazioni intermarket odierno:
1 perchè il fedcut era secondo me nei prezzi e domani potrebbe verificarsi il sellonnews o peggio in caso di mancato taglio
2 perchè le decorrelazioni intermarket sembrano essersi particolarmente ricondotte a più miti consigli
3 perchè il movimento odierno sembra, vista l'impennata di vola che vedo sui miei indicatori, lo strappo di fine corsa (intendo usa)

a scanso di tipici equivoci da forum allego i movimenti di oggi sul nostrano

a mio avviso lo strappo di oggi è una delle opportunità di aprire posizioni al ribasso ma altre se ne potranno presentare fino al prossimo lunedì

dow daily con evidenza dell'odierno punto 4 del broadening bottom, movimento interno ( per me di correzione indotta dalle BC) al movimento primario ribassista che vede il broadening top sul weekly

a poi

Immagine2.png

180619.png

dow weekly.png

dow daily.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto