FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho l'abitudine quando vedo dei grafici in rete di cercare di capirli per quanto mi è possibile anche senza cercare spiegazioni. I miei Vi consiglio di non guardarli di sfuggita perchè offrono spunti che meritano l'approfondimento, mi riferisco in particolare a quelli che hanno la mt4.
Indicatore di eccesso sotto dopo il suo segnale l'entrata da effettuarsi con un semplice stoch 5.3.3, questo è quello accaduto sull'ultimo rialzo di spx, oppure limitarsi alle operazioni positive in trend, ricordate mai esagerare è portare sempre a casa un guadagno anche minimo non conta. In questo caso tutte le operazioni sia sell che long si sarebbero chiuse in positivo o in pari senza voler strafare sui gain. L'ultimo eccesso è in basso per cui su segnale long dello stoch si cerca di portare a casa un minimo di gain

Vedi l'allegato 375655
h4 spx

1.png

sul nostro daily rimane valido il supporto della media settimanale, sell a rischio a questo punto e sui tf brevi monitorare eventuali nuove presenze rialziste quale positività di breve

1.png

fib h1 attualmente regolamentato dal canale evidenziato oltre che dalla ribassista che avevo proposto di seguire dal 29 aprile. Per cui segnale rvrs sell ripreso alla grande, gli altri segnali su h4 andati ampiamente in gain, alcuni indiani long in gioco attualmente + minimo odierno che si piazza sul supporto della gialla tratteggiata che delimita la red zone della mediana canale chiamata sopra e che ieri ha fatto da resistenza

1.png

ritorniamo ai segnali avutesi sul nostro m5. Ieri non ero presente e nemmeno oggi, stà di fatto che il segnale avrebbe prodotto un massimale di 314 punti, ultimo segnale odierno long che ha già confermato la percentuale di nuovo massimo sopra quello di entrata.

1.png

torniamo al bund a seguire la strada ribassista sul daily ora la media settimanale dovrà fare il suo lavoro resistenziale è ammessa la rottura up senza allontanamento come in precedenza, i tg sotto arriveranno solo con la rottura degli ultimi minimi soprattutto quelli di marzo

1.png

mettiamo in pista questa ipotesi di nuovo annuale inverso partito ad aprile 11 ed in chiusura del primo mensile, quindi nuova fase ribassista da adesso o nel breve qualche giorno...

1.png

mettiamo in pista questa ipotesi di nuovo annuale inverso partito ad aprile 11 ed in chiusura del primo mensile, quindi nuova fase ribassista da adesso o nel breve qualche giorno...

Vedi l'allegato 376174
trasliamo la stessa ipotesi sul buxl, nuovo annuale inv. partito e in chiusura in questi gg del primo mensile t+2, la media settimanale anche quì potrebbe darci la giusta resistenza per quanto detto, i tg andranno cercati sempre sui livelli fibo in basso.

Naturalmente ho offerto delle visioni ribassiste che a me sembrano + probabili

1.png

ISP quasi sulla parte bassa del canale evidenziato in questi giorni, ma vista la candela odierna di rimbalzo direi che sono io in errore nel tracciarla

1.png

sul NSD questa è la situazione.............pattern bear che ha prodotto il primo tg del 38.2% di fibo sotto a seguire la ribassista, attualmente è presente un'area prz di inversione long per cui il pattern che potrebbe seguire (in bianco) avrebbe i tg sui livelli fibo in bianco sopra, il tutto a cercare un possibile riconoscimento della ribassista attiva per poi proseguire verso sud. Questo è al momento è un percorso plausibile guardando il grafico

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto