FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guillermo01

Forumer storico
L'orario è ancora più interessante, primo max perforazione mm200, ritorno sulla BB+ e poi giù....aspettiamo il twitter adesso:p

Ava MetaTrader.png
 

guillermo01

Forumer storico
Vediamo se oggi, come a luglio, si mangia due candele precedenti...il gap c'è, il max (sul precedente mensile) pure, manca la discesa.Poi l'indicatore rosso (la freccia grande) aspetta la freccia verde per chiudere il movimento...se non viene aggiornato il max.

Vedi l'allegato 530283
Ha mangiato:ciapet::ciapet:...poi mando l'iban per i corsi:clap::clap::clap:. Adesso andiamo a chiudere l'annuale?. In effetti,la candela di oggi,una engulfing bearish sui massimi, non dovrebbe lasciare scampo, ma qua abbiamo Trump e le sue cavolate che possono cambiare i corsi del mercato. Il Russell ha già rotto i minimi della scorsa settimana.

Ava MetaTrader.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Stallo
DI SVEN HENRICH SU 29 SETTEMBRE 2019 • ( 15 COMMENTI )
Dov'è? Il grande mercato toro? Dov'è l'imminente grande mercato orso? Il fatto è che i mercati sono impegnati in un grande gioco di stallo. I tori continuano a comprare ogni tuffo, ma tutti i rally vengono venduti e offrono opportunità di vendita. Nessuno sta facendo alcun progresso inseguendo da un titolo all'altro che sono associati alle varie mosse quotidiane, ma che in precedenza realizzano poco nel grande schema delle cose.

Detto questo, non si può scuotere la sensazione che questa situazione di stallo sta per finire e ottobre potrebbe essere il mese che fornisce chiarezza.

Diamo un'occhiata ai fatti e ai fattori di rischio.

Fatti divertenti:

Il 2 ottobre 2018 $ DJIA ha raggiunto il massimo storico con una stampa di 26824. Venerdì scorso, quasi 1 anno dopo, $ DJIA ha chiuso a 26820. Praticamente lo stesso prezzo.

Il 21 settembre 2018 $ SPX ha raggiunto il massimo storico di 2940,91, il minimo infragiornaliero di venerdì scorso è stato di 2945,53, entrambi i punti di dati riflettono il nulla delle cose dell'anno scorso. Quello è in superficie. Sotto molte cose sono cambiate.

$ DJIA, $ SPX e $ NDX sono vicini agli stessi livelli, altri indici come il settore bancario, small cap e trasporti sono inferiori del 9% -11% rispetto ai livelli dell'anno scorso:



Questi indici in ritardo continuano a non mostrare progressi e continuano a tagliare nello stesso intervallo in cui sono stati per mesi:

Per $ BKX il lato positivo che si può dire è che potrebbe essere impostato per una bandiera toro qui che potrebbe spingerlo attraverso la resistenza:



Le small cap hanno registrato un altro massimo più basso e stanno attualmente cercando di difendere il supporto alla 200MA mentre il suo indice di volatilità sottostante continua a mostrare una bandiera rialzista ben definita che mostra il rischio di una rottura della volatilità in arrivo:



I trasporti? Stallo e tritare:



Il grande commercio di re-inflazione nei principali indici ovviamente guidato da pura espansione multipla:



Questa espansione multipla è stata fortemente aiutata da un rinnovato ciclo di intervento delle banche centrali che cercano disperatamente di prolungare un invecchiamento del ciclo economico, ma così facendo stanno gonfiando nuovamente i prezzi delle attività oltre la dimensione sottostante dell'economia raggiungendo nuovi livelli record di patrimonio netto delle famiglie rispetto al PIL :



Soldi gratis, valore dal nulla.

L'altro driver: i titoli di ottimismo commerciale, una fonte fedele di rally di mercato nel 2019, sono entrati in crisi a settembre:



E poiché tali aspettative sono elevate per gli incontri commerciali del 10 ottobre tra Stati Uniti e Cina. Dico da mesi che un accordo commerciale sarà la chiave per i mercati quest'anno. Più a lungo la guerra commerciale si trascina, peggio è la continua incertezza che attenuerà gli investimenti e la fiducia dei consumatori e questo è esattamente ciò che stiamo vedendo con le PMI globali che non mostrano alcun reale miglioramento e l'incertezza dei consumatori che si avvicina ai livelli che rischiano che la spesa dei consumatori possa essere influenzata negativamente.

Resta da vedere se i recenti segnali positivi sul commercio siano stati parzialmente alimentati dal desiderio dei cinesi di avere un umore sociale positivo per la prossima celebrazione dei 70 anni il 1 ° ottobre. Come il resto del mondo, è probabile che seguano da vicino l'imminente indagine sull'impeachment negli Stati Uniti. Le elezioni americane sono a soli 14 mesi di distanza e i cinesi vorranno valutare gli sviluppi in corso nella loro valutazione strategica su come procedere nella loro strategia di negoziazione commerciale.

Perché accettare un cattivo affare se le cose possono cambiare rapidamente?

Le cose possono cambiare rapidamente? La saggezza convenzionale attualmente suggerisce che nulla cambierà molto dato che si presume il continuo sostegno di Donald Trump al Senato e persino se i democratici di casa dovessero avere un impatto su di lui come un risultato di Clinton sosterrebbe un continuo rally di mercato nel 2020.

L'alternativa è l'inatteso effetto del muro di Berlino. Presumibilmente lo status quo per anni il sentimento è improvvisamente cambiato all'improvviso e il muro di Berlino non lo era più. Un destino simile che Richard Nixon sperimentò quando inizialmente l'impeachment non era considerato popolare né dagli elettori né dai repubblicani, ma poi i nastri uscirono e 3 giorni dopo Nixon si dimise sapendo di aver perso il sostegno dei repubblicani.

Nessuno di noi può sapere come si svolgeranno gli eventi, ma mentre ci stiamo avvicinando rapidamente alla storia delle elezioni del 2020 insegna che un forte sostegno può ridursi rapidamente quando emergono nuovi fatti, quindi le prossime settimane potrebbero essere fondamentali nel determinare se lo status quo rimane o se un emerge una nuova realtà inaspettata.

Riconosco che i lettori possono avere forti sentimenti e opinioni sull'argomento in un modo o nell'altro, quello che sto suggerendo è che tutti restino aperti perché eventi che si svolgono potrebbero influenzare i negoziati commerciali e quindi i mercati.

Nel caso dell'orso della scorsa settimana ho avanzato l'argomento secondo cui il rovescio della medaglia potrebbe benissimo emergere e che in genere si presume che il breakout del mercato verso nuovi massimi non sia sostenibile o forse nemmeno nelle carte.

Mentre i mercati prendevano la rotta verso sud e respingevano nuovamente qualsiasi tentativo superiore a $ 3.000 SPX:



Mentre $ SPX ha risparmiato il supporto di 50MA sui mercati del venerdì, ora si confrontano anche con la prospettiva di un potenziale doppio top su $ SPX mentre $ VIX continua a costruire il suo modello di bandiera rialzista (vedi anche $ VIX che ottiene jiggy ). Il rifiuto di venerdì sulla linea di tendenza conferma ancora una volta la pertinenza della struttura.

In Replay all'inizio di settembre, ho suggerito che i mercati sembrano seguire una sceneggiatura simile a quella dello scorso settembre e, nonostante tutto il rumore dei titoli, non si può fare a meno di essere colpiti da quanto sia simile nella struttura l'azione dei prezzi continua a svolgersi rispetto allo stesso mese dell'anno scorso :



Un tuffo all'inizio del mese seguito da un raduno nell'Opex di settembre, quindi un tuffo dopo l'Opex. Se la sceneggiatura continua, suggerisce un'altra manifestazione all'inizio di ottobre. Nel 2018 i mercati hanno raggiunto il picco all'inizio di ottobre, seguito da una correzione del 20% a dicembre. Sembra incredulo pensare che i mercati seguiranno un percorso simile nel quarto trimestre del 2020, piuttosto, con il continuo supporto della banca centrale, ci si può aspettare uno scenario di calo acquistabile seguito da un rally di fine anno prima che un mercato orso più grande si sviluppi nel 2020.

Ma nota che la strada della reflazione dei prezzi delle attività ai nuovi massimi nel 2019 ha avuto una partecipazione molto più debole anche negli indici forti e le divergenze negative ancora una volta permeano il paesaggio.

In $ NDX i nuovi massimi contro i nuovi minimi sono stati molto più deboli rispetto al 2018:



Infatti $ NDX potrebbe effettivamente essere impegnato in un modello di bandiera dell'orso che serve di nuovo come supporto tenue venerdì:



$ BPNDX ha mostrato un rollover a settembre:



Mentre $ BPSPX ha stampato i massimi inferiori per tutta l'estate:



Dov'è il mercato rialzista in questo?

E quindi i principali fatti che ho delineato su CNBC Fast Money alla fine di agosto rimangono: il modello di megafono più grande non è stato invalidato e la tendenza del 2019 rimane impreparata:



Ecco la clip originale per riferimento:


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1167416220804681728

Was a real pleasure discussing markets on @CNBCFastMoney last night.
This big pattern structure is the global recession risk-off scenario if there's no China deal & central bank efficacy fails.
I'll add more color this weekend.
thx @GuyAdami @MelissaLeeCNBC @RiskReversal https://twitter.com/CNBCFastMoney/status/1167185017396715526 …

CNBC's Fast Money

✔@CNBCFastMoney

This screaming sell signal could send stocks spiraling, says strategist Sven Henrich @NorthmanTrader. Here's what has him worried.




275

2:38 PM - Aug 30, 2019
Twitter Ads info and privacy

56 people are talking about this





E quindi i mercati rimangono in uno stato di stallo. I tori continuano a non riuscire a provocare una rottura sostenuta e gli orsi non sono stati in grado di provocare una crisi, ma mantenendo a bada gli indici in ritardo.

Ottobre potrebbe probabilmente essere un mese decisivo su questo fronte. A parte i colloqui commerciali, le relazioni sugli utili porteranno una certa chiarezza sull'impatto del persistere dell'incertezza non solo sugli utili ma anche sulle prospettive future. La grande domanda: avremo un senso se comprimere i margini operativi filtrerà nell'immagine della disoccupazione l'anello mancante al caso dell'orso?

La visione strutturale del mercato più ampia suggerisce che siamo arrivati a un nodo decisionale chiave:



La forza del mercato continua a essere venduta e mostra divergenze negative, ma continuano a essere acquistati cali. Le strutture di volatilità continuano a mostrare minimi e schemi più elevati che suggeriscono un picco di volatilità in arrivo. Ritengo che un mercato guidato da una pura e multipla espansione dei titoli e delle azioni della banca centrale non possa permettersi delusioni. Gli indici di mercato che si avvicinano ai massimi storici che inseguono ogni titolo di ottimismo commerciale sembrano non aver scontato i continui fallimenti dei negoziati commerciali. Un accordo interinale o notizie sui progressi potrebbero essere una fonte di futuri raduni e persino nuovi massimi, la questione è di sostenibilità.

L'incertezza politica è diventata improvvisamente al centro dell'attenzione e il suo impatto sulla fiducia e sulla spesa dei consumatori deve essere attentamente valutato nelle prossime settimane.

Non riuscendo a raggiungere nuovi massimi nel mercato di settembre, ora deve affrontare la prospettiva tecnica di un potenziale doppio massimo. Il messaggio è chiaro: i tori hanno assolutamente bisogno di nuovi massimi sostenuti in ottobre o il Q4 potrebbe dover combattere con i fantasmi del Q4 2018. Questa situazione di stallo sta arrivando e terminerà in un modo o nell'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto