FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xedron

Forumer attivo
21800 ci può stare si piazza tra il 50% e 61.8% di fibo, allo stato attuale questo movimento viene classificato come rimbalzo sempre a seguire la ribassista principale, sta al prezzo invalidarla, per cui o spinge up a bestia oppure è tutta fuffa.....

Vedi l'allegato 531027
ciao iron!
io non ho capito come hai tracciato la ribassista, è quella marrone? non reisco a capire dai 22351 che riferimento hai preso per la riba.
a presto
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao la ribassista è quella arancio, marrone per i tuoi riferimenti, si parte dal punto A iniziale poi in successione si formerà il punto B e per finire quello C. forse questo pdf potrà schiarirti le idee su questa tecnica, poi in rete trovi tutto il materiale possibile per ampliare le conoscenze ;) qualsiasi altro dubbio io sono quà

1.png
 

Allegati

  • FORCHETTA DI ANDREW Fracasso R.zip
    441,3 KB · Visite: 358

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao iron!
io non ho capito come hai tracciato la ribassista, è quella marrone? non reisco a capire dai 22351 che riferimento hai preso per la riba.
a presto
ti faccio un esempio sui crucchi settimanale dove a gennaio 2018 si è attivata una ribassista, (cerchio nero) contraddistinta dai punti ABC nero, inizialmente era solo un ipotesi poi con il passare del tempo il prezzo effettivamente ha seguito questa strada diventando principale e di colore arancio. poi dai minimi di dicembre 2018 il prezzo ha sviluppato un movimento rialzista che ha visto l'attivazione a febbraio 2019 (cerchio bianco ) di una dinamica rialzista che al momento rimane una ipotesi di inversione ed è contraddistinta dalla forchetta azzurra. (ABC bianco) Sta a noi credere nell'una o nell'altra possibilità, ma stai pur certo che una delle due è quella giusta.

1.png
 

guillermo01

Forumer storico
Della serie ..siamo uomini o caporali e non ci dobbiamo spaventare di nulla:ciapet:..Ripropongo il...Palladio.:p
Ci sono titoli che diventano donne da conquistare, figuriamoci per un leone che gioca sempre per vincere.
Ricordo sempre un pensiero di TRENO, prendi un grafico e scopri tutto quello che ti dice.
Anche chi ha un trend definito, a volte si prende delle fasi di riposo.
Così nel grafico del Palladio, ho notato che quando sale le medie 50-100-200 stanno sotto la bollinger centrale, ma questo accade per tutti i titoli, infici, forex, ecc ed in tutti i frame. Un incrocio dall'alto verso il basso della bollinger centrale della mm50 è un segnale bearish e viceversa.
Passiamo al Palladio...questo è un 4h...primo movimento a scendere a toccare la gialla (mm100) , nuovo max ed adesso prezzo che sta cazzeggiando con la bollinger centrale, venerdi pareva che andava a fare un nuovo max, invece è tornato sotto, come la volta precedente.....per domani mi aspetto incrocio bollinger centrale con la mm50 e i 1580, la bollinger inferiore del giornaliero....per il breve mi aspetto una correzione.


Vedi l'allegato 530889
PALLADIO , minuto per minuto.:)
Ieri sera è avvenuto l'incrocio bollinger con la mm50, come potete vedere ci potrebbe essere un bel movimento per tutto ottobre, che poi è quello che ci aspettiamo per gli indici.
Adesso sta giocherellando con la 100mm, ma l'obiettivo è la 200 per questo primo movimento, quindi un target variabile...sempre che segua il passato.Ava purtroppo ha orari diversi sulla piattaforma, per cui il 4h è iniziato adesso.... 10...alla prossima

Ava MetaTrader.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul sistema pullback stavolta scendiamo di tf e andiamo a visionare m30 invece che h1 e troviamo zone consone con possibilità ribassiste. Chi pensa che il trend negativo possa continuare da quì ricercherà posizionamenti sell, o al limite aspetta i segnali su h1, ciclicamente parlando non mi pronuncio sulle due possibilità di inizio mensile il 25 o 3 ott

Vedi l'allegato 530984
sistema pullback m30 la zona per il rientro sell si è rivelata ottimale, indicatori che si stanno comportando come inizio agosto, come segnalato

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
anche sulla bb m30 rileviamo una compressione in arrivo a breve identica a quella del 1 agosto, inoltre questo livello ha un valore di rilievo perchè in passato ha svolto la sua funzione supportiva e resistenziale allo stesso tempo andatevi a guardare marzo maggio e giugno 2019

Vedi l'allegato 530989
il segnale ribassista odierno sulla compressione bb non fa altro che confermare il segnale ribassista di inizio ottobre

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
buona la resistenza della mediana bb su h4, che conferma la negatività che è in atto, non dimenticate mai le pieghe della bb inferiore o superiore che la maggior parte delle volte da motivo di rientro in un senso o nell'altro ma è stato più volte spiegato

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto