FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
21800 ci può stare si piazza tra il 50% e 61.8% di fibo, allo stato attuale questo movimento viene classificato come rimbalzo sempre a seguire la ribassista principale, sta al prezzo invalidarla, per cui o spinge up a bestia oppure è tutta fuffa.....

Vedi l'allegato 531027
ciao iron!
io non ho capito come hai tracciato la ribassista, è quella marrone? non reisco a capire dai 22351 che riferimento hai preso per la riba.
a presto

ciao la ribassista è quella arancio, marrone per i tuoi riferimenti, si parte dal punto A iniziale poi in successione si formerà il punto B e per finire quello C. forse questo pdf potrà schiarirti le idee su questa tecnica, poi in rete trovi tutto il materiale possibile per ampliare le conoscenze ;) qualsiasi altro dubbio io sono quà

1.png

Allegati

ciao iron!
io non ho capito come hai tracciato la ribassista, è quella marrone? non reisco a capire dai 22351 che riferimento hai preso per la riba.
a presto
ti faccio un esempio sui crucchi settimanale dove a gennaio 2018 si è attivata una ribassista, (cerchio nero) contraddistinta dai punti ABC nero, inizialmente era solo un ipotesi poi con il passare del tempo il prezzo effettivamente ha seguito questa strada diventando principale e di colore arancio. poi dai minimi di dicembre 2018 il prezzo ha sviluppato un movimento rialzista che ha visto l'attivazione a febbraio 2019 (cerchio bianco ) di una dinamica rialzista che al momento rimane una ipotesi di inversione ed è contraddistinta dalla forchetta azzurra. (ABC bianco) Sta a noi credere nell'una o nell'altra possibilità, ma stai pur certo che una delle due è quella giusta.

1.png

Della serie ..siamo uomini o caporali e non ci dobbiamo spaventare di nulla:ciapet:..Ripropongo il...Palladio.:p
Ci sono titoli che diventano donne da conquistare, figuriamoci per un leone che gioca sempre per vincere.
Ricordo sempre un pensiero di TRENO, prendi un grafico e scopri tutto quello che ti dice.
Anche chi ha un trend definito, a volte si prende delle fasi di riposo.
Così nel grafico del Palladio, ho notato che quando sale le medie 50-100-200 stanno sotto la bollinger centrale, ma questo accade per tutti i titoli, infici, forex, ecc ed in tutti i frame. Un incrocio dall'alto verso il basso della bollinger centrale della mm50 è un segnale bearish e viceversa.
Passiamo al Palladio...questo è un 4h...primo movimento a scendere a toccare la gialla (mm100) , nuovo max ed adesso prezzo che sta cazzeggiando con la bollinger centrale, venerdi pareva che andava a fare un nuovo max, invece è tornato sotto, come la volta precedente.....per domani mi aspetto incrocio bollinger centrale con la mm50 e i 1580, la bollinger inferiore del giornaliero....per il breve mi aspetto una correzione.

Vedi l'allegato 530889
PALLADIO , minuto per minuto.:)
Ieri sera è avvenuto l'incrocio bollinger con la mm50, come potete vedere ci potrebbe essere un bel movimento per tutto ottobre, che poi è quello che ci aspettiamo per gli indici.
Adesso sta giocherellando con la 100mm, ma l'obiettivo è la 200 per questo primo movimento, quindi un target variabile...sempre che segua il passato.Ava purtroppo ha orari diversi sulla piattaforma, per cui il 4h è iniziato adesso.... 10...alla prossima

Ava MetaTrader.png

sul sistema pullback stavolta scendiamo di tf e andiamo a visionare m30 invece che h1 e troviamo zone consone con possibilità ribassiste. Chi pensa che il trend negativo possa continuare da quì ricercherà posizionamenti sell, o al limite aspetta i segnali su h1, ciclicamente parlando non mi pronuncio sulle due possibilità di inizio mensile il 25 o 3 ott

Vedi l'allegato 530984
sistema pullback m30 la zona per il rientro sell si è rivelata ottimale, indicatori che si stanno comportando come inizio agosto, come segnalato

1.png

anche sulla bb m30 rileviamo una compressione in arrivo a breve identica a quella del 1 agosto, inoltre questo livello ha un valore di rilievo perchè in passato ha svolto la sua funzione supportiva e resistenziale allo stesso tempo andatevi a guardare marzo maggio e giugno 2019

Vedi l'allegato 530989
il segnale ribassista odierno sulla compressione bb non fa altro che confermare il segnale ribassista di inizio ottobre

1.png

buona la resistenza della mediana bb su h4, che conferma la negatività che è in atto, non dimenticate mai le pieghe della bb inferiore o superiore che la maggior parte delle volte da motivo di rientro in un senso o nell'altro ma è stato più volte spiegato

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto