FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ben vengano i tuoi aggiornamenti, ma come ti hanno fatto notare specifica se sono operazioni di breve o medio periodo ;)
Credo si capisca se di medio o di lungo in base ai target , ovviamente ho scritto venerdì long a copertura per eventuale up , con avviso di chiusura del long prima del crollo .
Le azioni short sono operazioni di medio periodo .

white_soldier ha scritto:
Ciao a tutti ,
short enel 6,91 target 6,70
Short fiat 14,20 target 13,80
Short eni 14,15 target 13,90
Short unicredit 12,52 target 12

enel, fiat, eni sono già ben oltre il target…

direi che con la candela di oggi c'è la quasi certezza che i 24500 non saranno superati entro la fine del 2019
potrebbe essere che il test venga effettuato a marzo 2020 e poi quando tutti vedranno i 28000 si vada giu' a chiudere il ventennale?

Gli americani sono pieni di aria, lo sappiamo tutti, anche i longer piu' incalliti..
Qualche peto di assestamento lo dovrebbero fare

Ecco i grafici settimanali fatti ieri e mensile. Secondo me è iniziata la chiusura del ciclo quadriennale partito a luglio 2016 e quindi abbiamo almeno 6-7 mesi di ribasso almeno a 20.000

Il primo grafico l'ho copiato ed è chiarissimo. Il secondo è mio.

tvc_a90ffa6128275ae484dccff329e0ffc1.png

Screenshot_20191129_182143_com.android.chrome.jpg

Doppio massimo sul mensile per certo perché gli ISTITUZIONALI devono portare a casa il guadagno di quasi il 20% e nessuno compra a questi prezzi e con la situazione politica che abbiamo.
RIPETO che per me è iniziata la chiusura del ciclo quadriennale partito a luglio 2016 da circa 15800.
Quindi 23800-15800=8000
Si deve scendere come minimo a 20000 circa nei prossimi 6-7 mesi.
Ogni pull va shortato.
Ho messo le medie mobili del settimanale e mensile.
Come si vede molto interessanti e chiarificatrici.

RIPETO che non capisco il motivo di chi fa analisi di medio lungo SENZA usare i grafici settimanali e mensili.

Screenshot_20191202_175121.jpg

Screenshot_20191202_174752_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20191202_174917_com.android.chrome.jpg

direi che con la candela di oggi c'è la quasi certezza che i 24500 non saranno superati entro la fine del 2019
potrebbe essere che il test venga effettuato a marzo 2020 e poi quando tutti vedranno i 28000 si vada giu' a chiudere il ventennale?

Gli americani sono pieni di aria, lo sappiamo tutti, anche i longer piu' incalliti..
Qualche peto di assestamento lo dovrebbero fare

la similitudine è perfetta per descrivere il contesto :up: ma non ci sarà solo assestamento :jack::noo:
ci potrebbe essere presto un davvero sorprendente :fiu: :jack:concerto di... peti :violino::prr:
acusticamente e non solo indimenticabile per tutti gli indici :titanic:
con protagonista assoluto l'inarrivabile PETOMANE S&P500 :king: :rottentomato: con tutti i fratellini europei a fare il coro :invasion::violino::D

:ciao:

si giusto possibilità ora di andare a rivedere la mediana bb su h4 dove poi potrebbe svilupparsi una ulteriore compressione.............Per favore sotto mettici altro che so l'indi pullback o altro per avere una doppia corrispondenza di segnali per l'entrata

Vedi l'allegato 536250

minimo odierno perfetto sulla mediana bb h4 che ha fatto da supporto vediamo l'evoluzione di questa presunta compressione che al momento non è ancora presente

Vedi l'allegato 536311

ok perfetto l'arrivo sulla mediana bb con relativo supporto, ancora una volta il prezzo riconosce la mediana ed effettua il suo movimento forte dopo aver raggiunto la compressione

1.png

a questo punto mi pare evidente la similitudine con il recente passato come evidenziato da tempo, ora da verificare se ci stanno tirando un pacco come a inizio ottobre per cui andremo a monitorare il possibile supporto della tielle rialzista visto che negli altri due precedente si è avuto il rimbalzo del gatto morto

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto