FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su microsoft settimanale sullo storico di 16 anni che ho io non c è una candela simile, questa è l'unica del genere

1.png
 
spoore chiude in dragonfly doji bearish, stessa famiglia dell'impiccato................se la barra della prossima ottava apre in gap down è presumibile che ci sia un movimento ribassista

La chiusura DRAGONFLY DOJI PATTERN (BDDP) BEARISH
si avvicina molto all'apertura

Caratteristiche:
1. Il mercato è in rialzo;
2. Vi è quindi un Doji all'estremità superiore dell'intervallo di negoziazione. Si trova sopra la tendenza; e
3. L'ombra inferiore del Doji è estremamente lunga. Non c'è ombra superiore.

Breve spiegazione:
questo è un singolo motivo a candelabro. Si verifica in cima al mercato o durante un trend rialzista. Il BDDP è simile al modello Bearish Hanging Man.

Il mercato è rialzista e questo è caratterizzato da un trend rialzista. Poi c'è un'azione sui prezzi che si distingue per una forte svendita all'apertura del mercato. I prezzi poi scendono, andando a un livello molto più basso del prezzo di apertura. All'orario di chiusura, assistiamo a una manifestazione, che si chiude molto vicino al prezzo di apertura.

Note:
1. Se il mercato si aprirà in ribasso il giorno successivo, potrebbero esserci molti desideri desiderosi di vendere le loro posizioni
2. Il BDDP è più ribassista del modello Bearish Hanging Man
3. Si suggerisce una conferma per verificare l'inversione di tendenza di il giorno di negoziazione successivo (attraverso un bastoncino nero, un grande divario in basso o una chiusura in basso).
 
Virtual Certificates Portfolio #93
di MTosoni addì 03/12/2019 in Analisi dei Mercati, Certificates

IN COLLABORAZIONE CON





Buongiorno a tutti e bentornati all’appuntamento con l’Outlook sul Ftse Mib. Il mese di Dicembre si è aperto con molte difficoltà per Piazza Affari, che trascinata anche dal calo dei listini americani, ha lasciato circa un 2.30% sul terreno nella giornata di Lunedì, concludendo sostanzialmente invariato nella giornata di ieri. Osserviamo subito la situazione sul consueto grafico giornaliero:







Come si può ben vedere nel grafico precedente, Ftse Mib ha raggiunto l’area target che da mesi avevo evidenziato, e dopo un paio di settimane in trading range, è arrivato uno storno significativo, favorito anche dalle vendite in USA. Dopo il crollo di lunedì, la seduta di ieri è stata contraddistinta da una leggera compressione della volatilità ed una fase laterale decisamente interlocutoria. Giunti a questo punto, l’area di supporto fondamentale, diventa quella tra 22350 e 22050 dove nel corso dei mesi di Luglio e Settembre si sviluppò al contrario una fortissima resistenza (articolatasi in 5 punti e che richiese un lungo lavoro prima di essere rotta). Nel frattempo, l’RSI ha raggiunto la soglia di Ipervenduto e questo potrebbe favorire un rimbalzo già nella seduta di domani, complice anche la buona chiusura del Dax e un recupero nella fase serale, registratosi sui tre principali indici americani. La possibilità di assistere al rally natalizio è ancora viva, ma solo in caso di un pronto recupero di area 23.200 entro la fine di questa settimana: in caso ciò accadesse, potremmo ritornare in area massimi (23.800) nel corso della prossima settimana, per poi tentare un avvicinamento a 24.000/24.200 nelle ultime battute di questo 2019.
 
Le azioni bancarie inviano un messaggio rialzista agli investitori?
Chris-Kimble_avatar_1404751816.jpg

Di
Chris Kimble
-
6 dicembre 2019
Condividere


Proprio come la salute del settore bancario è un grosso problema per l'economia, è altrettanto importante per l'S & P 500 (SPY) e il mercato azionario più ampio.

Sebbene il mercato rialzista abbia registrato una tendenza al rialzo, è in attesa di conferma da parte delle banche e dei titoli bancari.


Il grafico odierno è dell'ETF S&P 500 Bank (KBE) e mostra come le banche si trovino in un momento importante in termini di tempi e prezzi.

KBE (l'ETF bancario) sta testando l'estremità superiore di un canale in caduta, offrendo ai tori un'opportunità per un breakout - vedi punto (2).

Le banche si trovavano in una congiuntura simile circa 3 anni fa al punto (1), prima di scoppiare e guidare il mercato toro verso l'alto.

KBE invierebbe un messaggio rialzista al mercato se dovesse scoppiare al punto (2). Rimanete sintonizzati!



$ KBE - Grafico “giornaliero” dell'ETF sull'ETF S&P 500 Bank

sp-500-bank-index-etf-trading-bullish-breakout-stock-market-image-december-6-1024x507.png

Twitter: @KimbleCharting
 
Aggiornamento dell'ipotesi fatta la scorsa settimana:
Manca ormai poco alla chiusura del T+2 (mensile) iniziato il 4 (o 8) Ottobre. La fine di questa settimana o l'inizio della prossima sono ottime candidate per il minimo.
Le strade sono due, a mio avviso:
(1) Su tale minimo parte un ultimo Tracy ribassista (come lingua/ciclo di raccordo) che dopo pochi gg. rompe il minimo di partenza e chiude T+2 e T+3 ( partito a metà agosto) rispettando così il vincolo ribassista creatosi nella 2a metà del 1° T+2 (sequenze + - + - riportate nel grafico).
(2) Sul minimo del T+2 parte un nuovo T+2, presumibilmente il 3° del T+3 di metà Agosto.

A motivo dell'eccesso su RSI giornaliero, per analogia col passato ( vedi post #41192 ), riterrei più probabile (66%) la strada 1.

Vedi l'allegato 535917

Il percorso 1 ipotizzato due settimane fa e dato come più probabile si è rivelato corretto. Ora le strade possibili sono due ed entrambe, con percorsi diversi, ci condurranno alla conclusione del ciclo annuale in corso da fine dicembre 2018.

L'elemento discriminante tra le ipotesi 1a,b,c e 2 sarà la conclusione del Tracy in corso dal 3 dicembre.
Se vuole appartenere al T+1 (o T+2) iniziato il 21 novembre il Tracy deve essere ribassista o con sequenze + - sui T-1.
Il Tracy si concluderà entro questo fine settimana o inizio prossima, per cui se sarà ribassista le ipotesi 1 (a.b.c) sono valide, se sarà rialzista l'ipotesi 2 è l'unica possibile.

Le medie mobili a 9 e 21 periodi ancora impostate al ribasso, il Tracy inverso ormai agli sgoccioli, l'oscillatore stocastico non completamente scarico (evidenziato in giallo) ed i volumi, decrescenti dopo il minimo del 3 dicembre, mi inducono a dare una probabilità del 60% alle ipotesi 1 (1a come "favorita") e del 40% all'ipotesi 2.

La prossima settimana è setup di Gann, mercoledì sera e giovedì pomeriggio avremo le decisioni ed i discorsi delle banche centrali in Usa ed Europa. La settimana si rivelerà quindi decisiva per sciogliere il dubbio sulle due ipotesi.

PS
Il percorso 1c è il meno atteso sia dai ribassisti che dai rialzisti. Il mercato a volte ci stupisce con comportamenti inattesi ..... :d:

Vedi l'allegato 537716

mib dec 19 2.png
 
Ultima modifica:
al mercato piace prendersi gioco di noi, su 1 falso movimento di continuazione rialzista su 2 falso movimento di continuazione ribassista su 3 falso movimento di continuazione rialzista solo su 4 si è avuto un movimento puro senza falsi segnali, ora siamo alle stesse condizioni, dei precedenti, allo stato attuale non sappiamo ancora se siamo in presenza di un falso movimento di inversione down, solo il prezzo potrà dircelo prossimamente

Vedi l'allegato 537606

Iron...io sono short...

ma questa non l'ho proprio capita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto