FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hong Kong oggi è ingrifato........:mad: si è riposizionato sulla media settimanale rossa e una rottura può dare input per tornare sulla media mensile nera

1.png
 
buongiorno
MIB
la chiusura di ieri sopra EMA 21 daily posta a 23130 dovrebbe far archiviare il ribasso e far riprendere a salire verso i massimi: ricordo tuttavia che GANN (grafico già postato) darebbe ancora ribasso fino a settimana prossima, quindi molta cautela

Il movimento di questi giorni è molto simile a quello di ottobre (posto il grafico evidenziando con l'ellissi): anche lì rottura di EMA 21 e 51 daily senza incrocio delle medie e risalita

Quindi sotto il profilo operativo i grafici dicono long sopra 23130, stop con chiusure daily sotto quel valore
Short solo con chiusure daily sotto 22840

Cattura.JPG
Cattura2.JPG
 
Il percorso 1 ipotizzato due settimane fa e dato come più probabile si è rivelato corretto. Ora le strade possibili sono due ed entrambe, con percorsi diversi, ci condurranno alla conclusione del ciclo annuale in corso da fine dicembre 2018.

L'elemento discriminante tra le ipotesi 1a,b,c e 2 sarà la conclusione del Tracy in corso dal 3 dicembre.
Se vuole appartenere al T+1 (o T+2) iniziato il 21 novembre il Tracy deve essere ribassista o con sequenze + - sui T-1.
Il Tracy si concluderà entro questo fine settimana o inizio prossima, per cui se sarà ribassista le ipotesi 1 (a.b.c) sono valide, se sarà rialzista l'ipotesi 2 è l'unica possibile.

Le medie mobili a 9 e 21 periodi ancora impostate al ribasso, il Tracy inverso ormai agli sgoccioli, l'oscillatore stocastico non completamente scarico (evidenziato in giallo) ed i volumi, decrescenti dopo il minimo del 3 dicembre, mi inducono a dare una probabilità del 60% alle ipotesi 1 (1a come "favorita") e del 40% all'ipotesi 2.

La prossima settimana è setup di Gann, mercoledì sera e giovedì pomeriggio avremo le decisioni ed i discorsi delle banche centrali in Usa ed Europa. La settimana si rivelerà quindi decisiva per sciogliere il dubbio sulle due ipotesi.

PS
Il percorso 1c è il meno atteso sia dai ribassisti che dai rialzisti. Il mercato a volte ci stupisce con comportamenti inattesi ..... :d:

Vedi l'allegato 537716

Vedi l'allegato 537721

la ipo verde e' la favorita visto lo swing odierno dei 23225 con target almeno sul dmax di novembre, se riesci ad aggiornare ad ogni t-1 sarebbe :up:
 
sera...

qualcuno sta reggendo la baracca, soprattutto di là dal mar...

c'è una rotazione continua da noi...segno di fine ciclo...ma quando si decidono ad aprire le gabbie?

potrebbe essere oggi, domani...non credo che qualcuno lo sappia...
 
prendiamo un esempio...UNICREDIT...orario...

ha rotto (e lo testimonia l'indicatore che ha incrociato...)...

ora, o accelera up e re-incrocia, oppure qua ha finito di salire...come penso...

unidebit orario.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto