FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
il grafico di gann che seguo da tempo mi da incrocio questa settimana
sembrava volesse andare a fare un minimo ed invece è andato a fare un massimo
ultima resistenza weekly a 23850 mib circa
se chiude sopra allora il movimento long è destinato a continuare
un sito che seguo che utilizza gann dice che a questo punto, archiviata l'ipotesi ribassista che aveva preventivato per i mesi di novembre e dicembre 2019 si dovrebbe salire fino a marzo 2020

Cattura.JPG
 

DoppioZero

May the Force be with you
In base a quanto scritto sul sito Cicliegann, angolo mensile di dicembre 23960.

Potrebbe essere partito il Tracy sul minimo di ieri ma la conferma l'avremo solo alla chiusura del due giorni partito ieri.
Un nuovo Tracy sarà confermato, infatti, solo con almeno un 3/4 di T-2 (due gg.) positivo.
T+2 inverso conta 28 gg.
 
Ultima modifica:

giovanniriboldi2

Forumer attivo
niente ...non fanno entrare neanche per un ritraccio sul mib ... resta tt long
a questo punto evito di operare per oggi
lunedì si vede

sul fronte macro ho letto molte previsioni per il 2020 su siti specializzati
tutti dicono: sul medio periodo non vi sono fattori che possano dire short indici
qe in europa
tassi fermi in USA
questione dazi archiviata
le paure di rallentamento dell'economia globale sorte a luglio 2019 sono scomparse
ciclo economico USA non da segni di cedimento
quindi quasi tutti vedono un rialzo almeno fino a marzo-agosto 2020
 

mrnovellino

Forumer storico
mi pare che troppa gente veda rialzo fino a marzo (gli stessi che prevedevano tracolli da settembre in poi)...io starei attento ai livelli che batteremo fra l'epifania e fine gennaio
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
mi pare che troppa gente veda rialzo fino a marzo (gli stessi che prevedevano tracolli da settembre in poi)...io starei attento ai livelli che batteremo fra l'epifania e fine gennaio


Si ovvio. cautela sempre ci mancherebbe
ma per come è impostato ora motivi per scendere non ci sono
long su tutti i time frame
anche sul 5 minuti il prezzi del mib sono sopra la media 21 che ha fatto da supporto, roba da iper long
 

walter78

Forumer storico
Salve... chiedo a chi ne capisce più del sottoscritto... secondo voi, sia a livello di prezzo che di tempo, Enel non inizia ad essere interessante in ottica short? Grazie
Giusta osservazione, il sottoscritto già da Luglio scriveva di pareri e spunti su Enel. Sembrava già allora di essere sugli degli eccessi su base oltre decennale, su barre mensili, ecc.... Oggi, siamo a fine 2019 è la migliore bluechip (e mi permetto, è il titolo che per l' importante peso su paniere, ha proprio fatto sì che, non perdendo mai, non perdesse nemmeno il Ftse)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto