giovanniriboldi2
Forumer attivo
Fib che vive di vita propria
Continua a salire a cash chiuso nonostante il piccolo ritraccio di Sp500
Continua a salire a cash chiuso nonostante il piccolo ritraccio di Sp500
Senza polemica? Su cosa si basa la tua operatività? Semplice, sullo studio del passato. Tutto è col condizionale, chi ha detto si scende. Qui mi fermo, perché è Natale e sono buono.senza polemica ma quando dite queste cose davvero non capisco ...
nessuno sa se scenderanno figurati se si può sapere quando scenderanno ...
come quell'utente che ieri ha detto che oggi aprivamo a -2% solo perchè era giorno di scadenza tecnica ...
condivido tutto pienamentebuongiorno
mib
la rottura dei precedenti massimi è avvenuta in gap up (anche se di una trentina di punti) e di venerdi di scadenze tecniche
per ora non ci sono segnali short ma il mib è long su tutti i time frame
la settimana prossima i giorni di contrattazione saranno solo lunedi e venerdi
operate con prudenza ma il consiglio è di aprire short solo alla presenza di segnali che graficamente ora non ci sono
quindi - se non vi "fidate" di questo long - che comunque per me è molto lineare e non ha nulla di strano - il consiglio è stare flat ma non certo di aprire short alla garibaldina solo perchè è salito troppo e siamo sui massimi
dopo per chi fa intraday darò i miei segnali di entrata
Mi spiace per te aver dato ascolto a quella persona che ha riferito una cosa inesatta: gli opzionisti istituzionali negli ultimi giorni hanno ricomprato call (in alcuni casi le hanno rollate su altre scadenze) per evitare rischi di rialzo.Domandona per gli esperti di ozioni: vendere call equivale ad andare short?
Per quel poco che so, dovrebbe essere così e dovrebbe essere meglio (anche se rischioso) che comprare put perché non si ha il time decay.