FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti, scrivo pochissimo o nulla perché ho tutto da imparare. Opero con i mini prevalentemente long e multiday poiché mi è più facile mantenere le posizioni (il lavoro non mi consente di seguire passo passo). Approfitto per ringraziare chi scrive analisi che aiutano a farsi una propria idea.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Ci tengo a inviare i miei piu' calorosi AUGURI di Buon Natale a colui che da anni si impegna a fornirci tonnellate di dati e grafici…. un GRAZIE di CUORE Iron!!

Speriamo che il 2020 porti a tutti noi TANTA SALUTE in primis, e qualche soldino in piu' in tasca da spendere….

:rasta::rasta::rasta:

Amen
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
ciao Giovanni, credo siano gli stessi imb...li che hanno rovinato il thread sul fol, rendendolo illeggibile e facendo scappare anche il papero. Se ti posso dare un consiglio, fai un fischio ad argema o ad un altro moderatore: qui la moderazione funziona bene, non come sul fol dove ci sono figli e figliastri (prova, ad esempio, a far bannare roverone se ci riesci). Se hai bisogno, posso inviare anche io un messaggio ad argema

Ti ringrazio. Ho già sperimentato come funziona la moderazione qui e ho visto rapidità di intervento e imparzialità.
Qualora dovessero continuare non esiterò a segnalare senza rispondere a polemiche inutili e sterili.Grazie cmq
 

frank73

OPTION TRADER
Ciao, infatti! siccome sono all'asilo, mi potresti indicare in real quando compri, ah la teoria fa brutti scherzi!

p.s. ho risposto alla domanda se vendere cal equivaleva ad andare short, e non che non ci si assumesse rischi come giustamente da te indicato.

Poi andando nell'operativo, come di nuovo giustamente da te detto, ognuno si cuce il proprio abito...............

Buona giornata.

Se ti vuoi confrontare ,nessun problema,dato che credo da quello che scrivi non sei per niente all'asilo.Io al momento ho solo 2 spread di call venduti basi 13700/13800 sul dax vendute a 58 e comprate a 40,su gennaio,adesso trovo non conveniente aprire lato put in vendita,ma neanche lato call.Vediamo come girano dopo tutte queste mezze sedute,giorni importanti potrebbero essere il 26/12 (usa aperti) e 2 gennaio.Statisticamente 3 volte su 4 durante le feste non succede nulla,ma negli ultimi anni hanno usato gli scarsi volumi per fare belli scherzetti,Adesso con questa vola così compressa e con le chiusure di tutte le scadenze a dicembre devono ricaricare per far continuare il trend su azionario,la cosa che hai scritto ad esempio non è sbagliata,spesso sparano dei veloci meno 2, 3% in poche sedute per alzare la vola venderla a prezzi più alti e ripartire,ma la mia unica obiezione era che a volte non ne hanno bisogno vedasi la persistenza della discesa della volatilità per mesi in un mercato toro così direzionale.
 

wdgianni

Forumer storico
Se ti vuoi confrontare ,nessun problema,dato che credo da quello che scrivi non sei per niente all'asilo.Io al momento ho solo 2 spread di call venduti basi 13700/13800 sul dax vendute a 58 e comprate a 40,su gennaio,adesso trovo non conveniente aprire lato put in vendita,ma neanche lato call.Vediamo come girano dopo tutte queste mezze sedute,giorni importanti potrebbero essere il 26/12 (usa aperti) e 2 gennaio.Statisticamente 3 volte su 4 durante le feste non succede nulla,ma negli ultimi anni hanno usato gli scarsi volumi per fare belli scherzetti,Adesso con questa vola così compressa e con le chiusure di tutte le scadenze a dicembre devono ricaricare per far continuare il trend su azionario,la cosa che hai scritto ad esempio non è sbagliata,spesso sparano dei veloci meno 2, 3% in poche sedute per alzare la vola venderla a prezzi più alti e ripartire,ma la mia unica obiezione era che a volte non ne hanno bisogno vedasi la persistenza della discesa della volatilità per mesi in un mercato toro così direzionale.


Nessun confronto !

Solo gli auguri a te, ed a tutti, di un sereno Natale !
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sistema pullbach h1 oggi primo segnale sell controtrend faccio presente come mia consuetudine che gli ultimi segnali ribassisti segnalati a suo tempo hanno avuto modo di potersi concludere positivamente il primo con qualche difficolta!!! Per cui statisticamente da questo livello si dovrebbe portare a casa qualcosina con il sell

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su tf daily la volatilità è entrata di nuovo in compressione dal 18 per cui possiamo iniziare ad attenderci un suo aumento con i relativi risvolti sul prezzo. Ripeto che sulla precedente compressione il livello da dover riprendere è 22100 circa che poi in definitiva sarebbe il pull sulla zona resistenziale rotta up

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto