FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
preciso che il fuzzi su tutti i tf ha solo forchette rialziste, quella su h1 è stata invalidata con i nuovi massimi, per cui prezzo sempre sostenuto a rialzo dalla media settimanale bianca in primis e in questi giorni da quella daily, le divergenze le vediamo tutti

1.png

Io nella mia lunga vita da trader e dall'analisi della vola implicità,che rimane il mio unico indicatore a fronte di open interest e volumi sulle opzioni,ho visto anche 2 mercati particolare salire iv con una salita il 1999 e scendere la vola con una discesa inizio 2009,chi conosce bene il mercato sa che quello che sto scrivendo corrisponde a verità,ma ci sono dati a supporto di questo.
Questo per dire che non c'è nulla di assoluto nei mercati.
Detto questo vi sono dei livelli sicuramente da attenzionare,e degli indicatori come l'hv ratio che si basa sulla vola storica e confronta la vola storica a 100 periodi con quella a 6 che è sempre fuoriero di esplosioni,il vix avendo dentro tutti gli strike è come un indice medio di tutte le opzioni,mi piace di più seguire gli estremi,andandomi a controllare tutti gli strike su tutte le scadenze della vola implicità anche per sfruttrare eventuale disallineamenti,anche tra diversi mercati,giappone honk kong,dow ,cac ecc a volte ci sono differenze talmente grosse ed ingiustificate che si possono sfruttare,una vola implicita a 20 rispetto ad una a 15 su 2 mercati azionari può essere sfruttata vendendo la 20 e comprando la 15 ad esempio,è un mondo complesso ma molto bello,studiarlo fa entrare in tante opportunità che con i future in modalità lineare non si colgono.

fuzzi settimanale sulla rialzista presente due sono le cose che tengo in considerazione...........il lupo ribassista che dopo il punto 5 rimane in attesa della sua attivazione sotto la 1/3 e il canale rialzista bianco dove da novembre il prezzo sta incontrando una certa resistenza e da dove si è formata la divergenza

1.png

eccola qua ci è accesa un dinamica ribassista su h1............è la nuova ipotesi di inversione che i ribassisti possono seguire, occorre ora la sua attivazione proprio su questi livelli con rottura red zone

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto