FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quarantenne

THE GOLD BUG
IL caffè avevo scritto in tempi non sospetti sulla salita che guardando lo storico i demark li riprendeva abbastanza velocemente , sul daily non ne ha mai lasciato uno indietro prima di scappare , quello a 95 non ci avrei giurato ma sembra voler prendere anche quello , uno dei miei guru mi insegnò che il momento buono per entrare è sui pullback al 50% di fibo con stop sul 61,8% , qui ha bucato tutto e sembra toprnare alla partenza.
Si è pure rigirato short il fibonacci scalper
Di positivo c'è il long a 113 come riferimento

COFFE-MAR20Daily.png
 

SNaa

Forumer attivo
auguri :) - ora come ora, quel target sembra lontanissimo sia per tempo che per valore: per arrivare là, a mio parere, servono driver specifici, perchè le sole prese di beneficio non mi sembrano sufficienti. Ipotizzerei 7 dirottamenti, 6 epidemie, 5 impeachment, 4 elezioni regionali, 3 meteoriti con annessa inversione di polarità magnetica terreste e, per non farsi mancare niente, almeno un paio di downgrade del debito pubblico.
La verità è che chi è infognato nella direzione sbagliata, invece di fare autocritica (come cambiare modo e strategie operative), vede l'oasi dove non c'è. Invece lavorare con le opzioni, entrando sul mercato al momento giusto, ti consente di avere una coperta lunga. Per coprirti ambo le gambe:D
 

cris72

Forumer storico
La verità è che chi è infognato nella direzione sbagliata, invece di fare autocritica (come cambiare modo e strategie operative), vede l'oasi dove non c'è. Invece lavorare con le opzioni, entrando sul mercato al momento giusto, ti consente di avere una coperta lunga. Per coprirti ambo le gambe:D

Cioè, non è lecito provare uno short su una resistenza ultradecennale? Se non lo si prova ora, quand'è che lo si deve provare?
 

SNaa

Forumer attivo
Cioè, non è lecito provare uno short su una resistenza ultradecennale? Se non lo si prova ora, quand'è che lo si deve provare?
Per me solo quando ci sono i segnali di inversione. Se ieri, solo su scadenza febbraio, hanno venduto circa 500 put 24000; significa che hanno tolto il rischio dal lato put finanziandosi il rialzo con l'incasso. E oggi il mercato sta andando verso quella direzione! Inoltre hanno riacquistato call vendute.
Il link che ho pubblicato prima, dell'amico Bruno, è chiaro su cosa viene "scommesso" oggi sul Mib...
Ps: conosco un tale che sta da anni aspettando lo Sp sui 750, e che a 1000 ha triplicato lo short. Aspetta il crollo dell'indice sotto un ponte, dove si è trasferito...:melo:
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Claude, su h1 indiano sell in presenza di segnale rvrs sell ottimale................invalidata la ribassista attivatasi il 21 per via dei nuovi massimi ...............media settimanale citata il 27 che ha fatto il suo lavoro supportivo............

1.png
 

cicca

Forumer attivo
Cioè, non è lecito provare uno short su una resistenza ultradecennale? Se non lo si prova ora, quand'è che lo si deve provare?

Precisamente, la resistenza pluriennale, dove la collocate?? Perché a me risulta che l'indice si sia spinto nel durante anche in area 24550 , che, rispetto a dove sta ora significa un altro 2%, non proprio poco.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il precedente rvrs sell ottimale su h1 è stato quello del 5 novembre, e come vedete è stato sofferente all'inizio. Non sappiamo se questo darà dei risultati immediatamente oppure bisognerà soffrire anche quì

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto