SNaa
Forumer attivo
Ciao, quel tipo è diventato "famoso" per queste operazioni quando i mercati sono "particolarmente tirati" e viene chiamato 50 cent. Questo acquisto puo' essere una copertura di un portafoglio o solamente una operazione speculativa che "scommette" su un aumento della volatilità implicita delle opzioni dell'SP500 ( che è in sostanza quello che misura il VIX col suo valore ) . Solitamente nelle brusche correzioni o nelle correzioni inaspettate, impulsive, la volatilità implicita delle opzioni sale tantissimo e basta un -5/6% in una settimana per fare anche triplicare o quadruplicare quelle opzioni, non necessariamente devono esserci crolli o raggiungere il livello dello strike comprato per guadagnare con quella operazione. Le opzioni dotm ( deep otm ) sono poco reattive nei movimenti piccoli e la maggior parte delle volte sono soldi buttati ma avendo incorporato nel loro premio solo valore temporale ( principalmente vega = aspettativa/probabilità ) sono appunto "scommesse" bomba quando si verifica l'evento auspicato. Basterebbe uno storno fino alla congestione gialla che rappresenta il 38.2% di fibonacci dell'ultima salita SP500 analisi ed aggiornamento del 30/01/2020 per fare salire per bene la volatilità implicita ( che peraltro è già salita tanto venerdi ) .
Nel frattempo , dopo l'annuncio che allo Spallanzani hanno isolato il coronavirus ( che è stato il trigger della correzione sui mercati mondiali ) il TASE che stava perdendo il 4% ora fa -2.54% e l'algoritmo di IG sui cfd ( per quanto approssimativo ) Weekend trading misura la perdita del dax di circa 50 punti dalla chiusura di venerdi mentre prima era di oltre 100 punti e di 181 punti di DJ mentre prima era di 282 punti.



Ps: ho bloccato (e mi impegno a farlo sempre) la tastiera per non replicare più a quel rozzo-maleducato che sta continuando pesantemente a offendere!