FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando i mensili dei cani, ho l'impressione che ancora non abbiamo visto il panico....Sp e Dow hanno perforato la 50mm mentre il Nasdaq è molto indietro, penso che dovrebbe almeno toccarla...per adesso è circa un -20%...non è detto che la tocchi.
Comunque credo che il fondo lo vedremo nel picco dei contagi in Usa e siccome siamo ancora all'inizio....
Parlare facile no? Chi sono?
E chi sono i pagliacci?
Perchè non sforzarsi di usare un linguaggio semplice?
Fa più figo e chic trovare vocaboli che molti non capiscono?
Grazie se vorrai-vorrete accogliere questo suggerimento

I CFD di IG su down Jones aperti nel weekend perdevano il 4% e dopo annuncio taglio tassi sono in pari...
Domani mi sa che si sale
Abbiamo capito, sei ribassista. E scaramantico!
Perciò scrivi l'opposto di quello che pensi!
Sei, in pratica, Tarkus2
Standing ovation
:rotfl:
Ps: neanche con il paper trading ci prendi!
Il silenzio è d'oro ma i sordi e ciechi no...

comunque a parte gli scherzi su stoxx 50 per i rialzisti è sempre aperta una possibilità per un eventuale pull sulla blu, se fallisce ritengo che il movimento di fine 2019 sia stato un bluff e si va a rompere il triangolo blu down............potrei anche affermare con possibilità di andare a rivedere la base del canale nero, ma è presto per dirlo

Vedi l'allegato 544947
Daniele!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto questo per un falso movimento breakout, sarebbero dovuti scendere già dal 2017/2018/2019 ed invece hanno voluto allungare

1.png

stoxx 50 mensile alcune cose da rimarcare e tenere a mente canale rialzista partito nel 2009 che è stato rotto down, piccolo canale ribassista nero che non ha ancora visto l'arrivo sulla base sotto e per finire riconoscimento a 2500 della mediana canale grande RIBASSISTA ...............fino a quando si tiene sopra di essa è fuori pericolo (si fa per dire) sotto quella mediana si innescherà la prosecuzione ribassista a seguire il canale di lungo e si aprirà lo scenario di un possibile raggiungimento della sua base, Tutto ciò in teoria per quello che concerne l'AT Per le tecniche che uso io ho solo una forchetta ribassista al momento rimango con pensieri down, se poi il prezzo mi dimostra altro sono pronto a cambiare idea

Vedi l'allegato 547456
dobbiamo aspettare che chiuda il mensile e vedere se sopra o sotto la panca

Ora, dando per scontato un veloce avvitamento verso i 13000, cerchiamo di capire insieme i prossimi passi.
ùLi cosa accadrà: tutti i piccoli longer vedranno il triplo minimo e spareranno le ultime cartucce.
Quindi potrebbe accadere che partano veloci appena prima (poco probabile) oppure che decidano di bucarli per squezzarli e poi ripartire up .
ci vorrà molta fortuna per i piccoli.
Di certo i nostri bancari sono ancora estremamente sopravvalutati. E anche Enel che pesa molto sul paniere deve ancora dimagrire un bel po. E anche Ferrari cosa ci fa ancora ampiamente sopra i 100? Tosarla quanto primia per cortesia. Chi mi.nkia la compara una ferrari adesso?

Parlare facile no? Chi sono?
E chi sono i pagliacci?
Perchè non sforzarsi di usare un linguaggio semplice?
Fa più figo e chic trovare vocaboli che molti non capiscono?
Grazie se vorrai-vorrete accogliere questo suggerimento
i cani o pagliacci o tre compagni di merende è riferito agli americani, non dovrebbero essercene altri, sono anni che i nomignoli vanno in giro qua, te sei arrivato da poco ;)

Ora, dando per scontato un veloce avvitamento verso i 13000, cerchiamo di capire insieme i prossimi passi.
ùLi cosa accadrà: tutti i piccoli longer vedranno il triplo minimo e spareranno le ultime cartucce.
Quindi potrebbe accadere che partano veloci appena prima (poco probabile) oppure che decidano di bucarli per squezzarli e poi ripartire up .
ci vorrà molta fortuna per i piccoli.
Di certo i nostri bancari sono ancora estremamente sopravvalutati. E anche Enel che pesa molto sul paniere deve ancora dimagrire un bel po. E anche Ferrari cosa ci fa ancora ampiamente sopra i 100? Tosarla quanto primia per cortesia. Chi mi.nkia la compara una ferrari adesso?
io direi di stare fermi aspettare di vedere gli eventi sul fronte virus, secondo me si scende ancora se non da subito prossimamente ho dei tg pattern da raggiungere su alcuni indici che ho citato, vediamo se riescono da qualche parte a costruire una sorta di laterale come citato da 00

In Cina l'emergenza é finita dopo un mese. Stanno ripartendo. Lo Shanghai composite ci ha messo circa 10 giorni per riavvicinarsi ai livelli pre crisi. Okkio a non pensare di essere vicini alla fine del mondo, l'umanità ha vissuto e superato shock ben peggiori

In Cina ogni anno il PIL va a +5/6% è come se fossero noi europei dopo la guerra.
I problemi c'è li abbiamo noi perchè più il virus resta nelle nostre teste (causa non debellamento in tempi rapidi ) e più tra insicurezze/dubbi cambieremo i nostri stili di vita ( spenderemo di meno, intanto per un paio di mesi l'economia girerà a bassi regimi con alcuni settori vedi turistico che ci metteranno anni a recuperare certi fatturati )

tra i vari studi uno britannico ha scritto che dovremo convivere con il virus fino a inizio 2021 e che gran parte della popolazione sarà contagiata. Se fosse vero non oso immaginare cosa succeda nella vita reale e poi nei market dove se c'è una cosa che non tollerano è l'incertezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto