giovanniriboldi2
Forumer attivo
Sp500 pronto allo scarico appena sul future perdono i 2450
Chi crede al nostro default ?
TU forse.
Il mercato non crede niente: il mercato scommette. E se fosse che scommettono sul nostro default, inizierebbero chiusure da -8% a prescindere dai divieti di short. Oltretutto non vedo come il default possa, in un sistema di vasi comunicanti come l'euro e l'UE, essere confinato solo all'Italia e non interessare, per esempio, la stessa Francia piuttosto che la Spagna o addirittura la Germania, che a conti fatti, in una situazione come questa, è quella che rischia realmente l'isolamento, a dispetto della solidità apparente che mostra.
da una parte da tempo saremmo sulla via del default, ma se e dico se ci porteranno a colpi di -8/10% l'indice sotto 10k e spread a 500/600 allora mi metto lungo un po' su tutto perchè prima di farci morire faranno in modo ( visto la ricchezza accumulata ) con un prelievo forzoso/patrimoniale si sistemino i conti e tutto tornerebbe apposto.
Io invece ho più paura per una spirale di default tra più paesi perchè i recchioni oltreoceano senza la macchinetta sarebbero messi assai peggio di noi...Lì non hanno ammortizzatori la disoccupazione è già salita a 10 milioni al 4,4% si presume possa arrivare al 12-13% e voglio vedere quanti crediti finanziari non verranno ripagati
Senza troppe pippe mentali ...
Oggi peggior chiusura settimanale
Massimi decrescenti e minimi sempre più profondi
Obiettivo nuovi minimi
Bravo!chi è che sta scaricando cosi forte? non possono essere i piccoli longer con pochi Fib cge hanno. deve essere qualcuno di piu' grosso che teme l'apertura di lunedi
La chiusura é stata a 16384 !