FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iron hai mai pensato ad oscillatori vari tutti gli strumenti che applichiamo sui grafici, come a dei "sensi" ? :D
Alla fine un RSI sostituisce l'olfatto, ad esempio, un profumo dolce ci dice di comprare, acre di vendere :lol:
A volte penso che per affrontare questi mercati mi sono costruita una armatura troppo sensibile, troppi sensi attivati e rischio di confondermi.

Spogliando i grafici, lasciando solo le candele con il loro corpicino ombre e fiamme la lettura pare ambientata in una brughiera fredda e ventosa. Su america è facile individuare la corrente di vento di libeccio che ha sollevato il trend.
Sul nostro fib, su europa, è come vedere un branco di trichechi che cercano riparo tra gli scogli per evitare il vento gelido di tramontana.

Adesso DJ ha ritestato tl di attivazione, in ottica di rimbalzo primo test 23900 imho ma c'è poca spinta anche oggi. Vediamo se riescono a prendere con decisione una direzione poi aggiorniamo ;)
e lo stesso problema mio in definitiva nel tempo ho studiato differenti modi per capire e riuscire a sfruttare le possibilità che si presentato, a volte il miscuglio :pozione: non sortisce gli effetti sperati, adesso sto lavorando proprio in questo senso!!!

mi sembra che sp500 sia uscito da un cuneo daily
ma il target teorico sarebbe sotto la base del tsp in h4

m5 questi saranno gli obiettivi sul brevissimo

1.png

Su US500 future
Attenzione a mantenere posizioni short
Le quotazioni hanno trovato supporto su ema 21 daily (linea blu) a 2725
Se rompe down quel livello in chiusura daily si può shortare ma se regge è probabile riandare ai massimi di periodo a 2880
Intraday prima resistenza su ema 51 1h (linea rossa) a 2775

US500.PNG

us5002.PNG

ricordo a tutti che oggi le quotazioni di tutte le borse mondiali scontano il LOCKDOWN totale di quasi tutti i paesi
cioè ad oggi è tutto chiuso in quasi tutto il mondo
questo è un elemento da tenere presente ossia siamo nello scenario peggiore e le quotazioni riflettono tale scenario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto