FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bearish dragon con area prz di inversione sulla parte alta della ribassista potrebbe rafforzare l'idea di un ritorno sui minimi di qualche giorno fà, questo pattern non è altro che un ddmax

ciò che mi aspettavo è successo, sentita la parte alta della ribassista, il pattern evidenziato ha prodotto il 50% di fibo ed ha un massimale sui due minimi segnalati perchè sono presenti ben 2 dragon. Notare il minimo sulla mediana :-o

Allegati

• 1.png
    1.png
    101,8 KB · Visite: 193
sui minimi area prz di inversione bullish, attenzione perchè abbiamo anche una ipotesi di dinamica rialzista in azzurro da due giorni, il minimo odierno potrebbe essere un riconoscimento della parte bassa non è detto che debba necessariamente toccarlo ha ricevuto il supporto della media bianca daily e questo potrebbe bastargli. Capite ora che non posso dire a priori se è meglio il sell oppure il long entrambi le strade sono percorribili ognuno deve scegliere quella che ritiene probabile

Allegati

• 1.png
    1.png
    157,2 KB · Visite: 192
sui minimi area prz di inversione bullish, attenzione perchè abbiamo anche una ipotesi di dinamica rialzista in azzurro da due giorni, il minimo odierno potrebbe essere un riconoscimento della parte bassa non è detto che debba necessariamente toccarlo ha ricevuto il supporto della media bianca daily e questo potrebbe bastargli. Capite ora che non posso dire a priori se è meglio il sell oppure il long entrambi le strade sono percorribili ognuno deve scegliere quella che ritiene probabile

per cui a seguire la ribassista abbiamo avuto i segnali in nero mentre invece nell'eventualità di seguire la rialzista prossimamente potremmo ricevere il segnale di macd e stoch sul prezzo l'altro sotto è indicatore di forza

Allegati

• 1.png
    1.png
    154,7 KB · Visite: 201
il minimo del 16 ha una notevole valenza perchè da lì ho lo ZZ positivo su m30 per cui bisognerebbe prendere in considerazione solo il long e le operazioni entrate sono tutte andate a buon fine

Allegati

• 1.png
    1.png
    107,2 KB · Visite: 186
il minimo del 16 ha una notevole valenza perchè da lì ho lo ZZ positivo su m30 per cui bisognerebbe prendere in considerazione solo il long e le operazioni entrate sono tutte andate a buon fine

h1 idem ZZ positivo dal 16, notare quello negativo precedente con i risvolti sell

Allegati

• 1.png
    1.png
    109,4 KB · Visite: 180
Ciao Iron, in merito alla tua domanda sui setup settimanali, ti ho risposto sul mio 3d;
non so se hai visto, no messo un setup la settimana 7-11 dic
Ciao:up:

su h4 invece abbiamo una posizione di neutralità chiamiamolo flat i punti di riferimento sono quelli di luglio per il sell e l'altro di agosto per il long le posizioni che hanno avuto maggior profitto sono quelle sell per cui si dovrebbe privilegiare il sell. Ma l'ultima valida resta sempre quella long di agosto anche se non ci abbiamo ricavato proprio un bel niente, dopo quelli principali gli altri due sono secondari in successione quello sell di ottobre e poi quello long del 16, e torna nuovamente in scena

Allegati

• 1.png
    1.png
    105 KB · Visite: 191
tutta la pappardella per arrivare al daily dove lo ZZ negativo ci indica la strada principale quella del sell fino a quando questa non viene rotta il discorso non cambia. Il sell partito il 9 novembre avrà il giusto guadagno appunto solo con la rottura del minimo del 16 sul prezzo tutti gli indicatori in sell e sotto idem

Allegati

• 1.png
    1.png
    96,2 KB · Visite: 192
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto