FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron, confesso che fatico a capire i tuoi grafici ma per mia ignoranza.:(..volevo chiederti se su oil il lupo si è attivato ed il possibile target...grazie :)

ciao Lori, si lo sò i grafici sono ostici da capire lo era anche per me agli inizi ma ne ero talmente affascinato che mi sono intestardito a farli miei e a crearne altri tutti personali, chiedi pure quello che non capisci.
In particolare il lupo piccolo sul crudo si è attivato in basso sul rientro dalla 1/3 e dopo aver fatto il punto 5, il tg è sulla gialla 1/4. Poi c è la mediana forchetta più sopra come altro obiettivo su questa rialzista ;)

1.png

ciao Lori, si lo sò i grafici sono ostici da capire lo era anche per me agli inizi ma ne ero talmente affascinato che mi sono intestardito a farli miei e a crearne altri tutti personali, chiedi pure quello che non capisci.
In particolare il lupo piccolo sul crudo si è attivato in basso sul rientro dalla 1/3 e dopo aver fatto il punto 5, il tg è sulla gialla 1/4. Poi c è la mediana forchetta più sopra come altro obiettivo su questa rialzista ;)

Vedi l'allegato 390688

Lori poi ci sarebbe quello grande con tg 1/4 sulla bianca ma solo in rottura di 51.65 e della neck di H&S

1.png

Ultima modifica:
questo sui crucchi è il secondo pattern bear da seguire in accoppiata con la ribassista (per chi crede al sell ovvio!!!) i tg sui livelli fibo giallo

1.png

se dopo uno, come te ad esempio, me lo motiva graficamente allora posso accettare il pensiero....ma mi hanno insegnato ad andare sempre per passettini

il mio ragionamento pane e mortadella è il seguente.....siamo a 24000 (un anno fa a spanne dai).......allora si che è possibile avere dei target ribassisti importanti....ma, allo stato attuale delle cose, mi riesce più facile ragionare sui 19K o sui 15K......ma 9500 mai e poi mai.....se poi andremo a 9500 allora mi verrà in mente un pensiero strano ossia ritornare a 20k. In sostanza, su un top/bottom di notevole entità riuscirei ad azzardare target impensabili (per me 9500 lo è), ma ora come ora ragiono su 1500 max 2000 punti...e son già troppi per i miei gusti....arzigogolato come ragionamento ma penso si possa comprendere....

onestamente era ironico.....ma tu ce lo vedi, sinceramente, il nostro indice a 9500? lasciando stare che tutto è possibile....
La precedente rialzista (verde) si è attivata nel 2012 ha avuto il suo apice nei pressi della mediana sui massimi del 2015, adesso è tracciato manualmente ma sui grafici vecchi di qualche anno di assicuro che i massimi ci sono arrivati vicino, il prezzo quindi ha trovato il suo giusto riconoscimento rialzista a seguirla, come vedi quella rialzista è stata abbandonata dal dic. 2015 il prezzo segue la ribassista che ha il suo naturale tg obiettivo sulla mediana i livelli li vedi quelli ho come riferimento poi bisognerà vedere se abbandona anche la mediana verso sud per cui non mi sento di dire tg i miei riferimenti sulle forchette non possono prevedere tg o tempi, per i pattern invece posso sbilanciarmi sui tg fibo. I minimi di giugno come detto sono su livello poc settimanale importanti e dovrebbero rappresentare un supporto non indifferente se ciò non si verifica saranno dolori, come vedi attualmente cè una ipotesi di inversione che solo il tempo e il prezzo ci confermerà, come??? semplice andando a rialzo che poi potrebbe anche rivelarsi un rimbalzo inquadrato dentro la ribassista. Insomma bisognerebbe parlarne a lungo per questo andiamo passo passo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto