torniamo al gold, sappiamo che ha eccessi ribassisti sul trend positivo settimanale, scendiamo di tf e sul daily abbiamo le divergenze degli oscillatori il ddmin a 1200 che io non pensavo fosse raggiunto perchè era troppo ovvio, quindi è scontato fare una entrata long quando ci saranno i presupposti da parte degli indicatori
Vedi l'allegato 403627
gold opportunità long che potrebbero arrivare seguendo il pattern evidenziatosappiamo benissimo di essere contromano ad effettuare operazioni long su daily del gold, ma noi seguiamo il settimanale e gli eccessi di ribasso per avere le migliori opportunità
Vedi l'allegato 403639
su telecom ho detto che le probabilità di inversione aumentano grazie al riconoscimento della dinamica rialzista, ma c è un ma!!!! attualmente il prezzo è a contatto con la media settimanale che lo ha tenuto a ribasso per tutto il trend negativo, è curioso vedere che si stanno sviluppando movimenti molto similari al passato di prezzo e oscillatori, quindi le incertezze per il rialzo da parte mia permangono, anzi su segnali sell proverei a fare il colpaccio per ulteriori minimi inferiori a quelli di luglio per i tg massimali dei pattern citati ormai da tempo
Vedi l'allegato 398403