FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Iron,

hai ragione… ma il "poema" deriva dall’oltre un anno solo a leggervi senza mai intervenire… adesso mi sono rimesso alla pari!

Approfitto della disponibilità che mi hai mostrato, ma naturalmente dimmi se ho modo di trovare queste info nelle prime pagine di questo thread così non ti stresso: cosa sta a significare quella “x” bianca nel quadrato nero apparsa sia sul crude che sui “crucchi”? E tra indiani neri e indiani bianchi che differenza c’è?

Grazie ancora buona serata
così mi piaci, gli indiani neri e bianchi sono della stessa famiglia nel senso che ha lo stesso creatore, siccome non riesco ad entrare nello script deduco che hanno un settaggio differente tutto quà!!! Per la X che vedi appartiene ai segnali che rilascia lo zigzag, in particolare nel grafico lo zig zag ha 2 settaggi differenti uno corto è l'altro lungo quando compare la X è un avvertimento sulle posizioni assunte a favore dello ZZ che tiene in mano il gioco. Quindi se sono presenti entrambi gli ZZ su un High oppure un Low mi muovo di conseguenza, se appare una X mi consiglia di stare attento alle posizioni assunte (In questo momento mi dice di andare in trailing sulle posizioni long assunte dopo il 6 luglio). Credo sia chiaro così. L'indicatore ZZ è il più famoso e usato per il trading sul forex è bisogna saperlo usare non è facile come puoi ben immaginare esso non è definitivo agli inizi del segnale, adesso sul grafico lo vedi bello preciso a indicare High e Low di riferimento ma ha bisogno di tempo per definirsi per bene, diciamo che l'utilità di un simile indicatore stà nel fatto che ti aiuta a muoverti in trend corti e lunghi come evidenziato in blu. Per finire quindi quella X apparsa su dax ,che mi avverte della possibilità di cambio trend piccolo o lungo è ancora da vedere, andrà a scomparire se il prezzo torna up sopra quel livello, mentre se il prezzo continua a scendere mi apparirà prima lo zig zag corto in giallo e se scende ancora quello rosso di lungo, e su questa informazione noi andremo a prendere posizioni consone al trend. Poi bisognerebbe fare il discorso sulle forchette e pattern e su quali posizioni prendere in un verso o nell'altro anche in funzioni di esse nel senso, ora come ora è sempre presente una rialzista sul daily da metà aprile 2016 che agli inizi era una ipotesi di inversione e che con il tempo è divenuta principale non è presente una ribassista quindi si pensa positivo e andrò ad assumere SOLO posizioni long ( una delle tante tecniche di trading ) quindi si aspetta uno o entrambi gli ZZ positivi e si entra long quindi avrei dovuto aspettare dopo il 7 luglio per farlo............. é semplice dai!!!!

1.png

il nostro fuzzi settimanale, questi sono i 2 settaggi che ho impostato e che valgono per ogni tf come vedi ci sono i punti di svolta significativi di corto e lungo sempre riferito al tf, dopo giugno è apparsa la X quindi allerta sui sell sul settaggio corto, se il prezzo torna a scendere da subito l'avviso scompare ( e si effettua il rientro sell se abbiamo chiuso) mentre se impiega tempo e quindi fà un rimbalzo si accenderà uno zigzag azzurro di inversione sul corto prima e se continua a salire quello blu di lungo..........

1.png

Vorrei farvi notare l'indicatore in basso su gentile concessione di un Amico:), sul nostro indice sul settimanale è passato da verde a giallo, cosa che è venuta solo da noi. Mentre dax e sp500 no, ma si sa noi anticipiamo ( anche se a qualcuno da fastidio leggere queste frasi). Funziona come il semaforo,giallo non significa si scende ma mette in allerta. ;)

Vedi l'allegato 390883

hai imparato ad entrare dentro lo script per modificare colori e settaggi??

1.png

:up::up::up: chiarissimo Iron!
Nei prossimi gg mi concentrerò, oltre che sui lupi:bow:, su quanto mi hai spiegato oggi. Essendo segnali la cui definizione si "evolve" col tempo/andamento del sottostante, aventi la finalità di supportare le decisioni assieme a "canali" e "figure" definiti dalle forchette e dai pattern, la cosa migliore è che io vada a ripercorrere un po' di tuoi vecchi post in modo da studiare "in differita" tale evoluzione degli zig zag e dei segnali, prima di mettere troppa carne al fuoco...

grazie mille buona domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto