FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi andiamo ad analizzare il comportamento di due indicatori sul daily fuzzi dal 2016 e notiamo che .......................ad ogni incrocio trigger sul macd sopra l'asse dello zero ha poi coinciso con l'attraversamento dello CCI a 14 periodi dell'asse dello zero e tranne in una occasione su tutte abbiamo assistito ad un ribasso di lieve o maggiore entità , anche durante il trend estremamente positivo avviatosi dal 2016, oggi sul daily rileviamo un quasi incrocio della trigger e lo cci a 14 p. che si appresta a tagliare l'asse mediano, nei prossimi giorni andremo a monitorare anche questa particolarità

Vedi l'allegato 502737
zoom daily nessun incrocio trigger sul macd ne CCI

1.png
 
La Germania (DAX) invia un messaggio rialzista agli stock negli stati
di Chris Kimble | 5 febbraio 2019 | Kimble Charting



È facile come "Così va in Germania, così va bene negli Stati Uniti?" Beh, non andrei così lontano. Spesso, negli ultimi 15 anni, come funziona l'indice DAX sembra inviare un messaggio importante da immagazzinare negli stati.

Questo grafico esamina l' indice DAX su base settimanale negli ultimi 25 anni. L'indice DAX è rimasto sopra la crescente linea di supporto (1) da quando ha iniziato a formarsi ai minimi del 2003. Quando il DAX ha colpito questa linea nel 2009 e nel 2011, dato che il momentum è stato fortemente invaso, si sono verificati solidi rally.

Il declino dello scorso anno ha ridotto il DAX per testare il supporto crescente a 10 anni dato che il momentum è stato il più alto dei minimi dal 2009 (3).

Il DAX si sta spostando più in ritardo rispetto al test di supporto triplo a (3). Tenete d'occhio il DAX poiché l'azione positiva sui prezzi invia spesso un messaggio incoraggiante alle azioni negli Stati Uniti.
 
Test Critical Inflection Point per le banche in gioco!
di Chris Kimble | 4 febbraio 2019 | Kimble Charting



Il settore bancario invia spesso un messaggio molto importante al vasto mercato. Le banche hanno un prezzo in cui possono inviare un messaggio molto importante al mercato generale.

Questo pacchetto da 2 rappresenta l' Indice Bancario (BKX) e l' Equal Weight Bank Index (KBE) negli ultimi 14 mesi. Entrambi gli indici hanno inviato messaggi ribassisti alle azioni nell'ultimo anno, in quanto una divergenza negativa con l'S & P 500 è iniziata nel gennaio 2018.

La controtendenza rimbalza sui minimi di dicembre e ogni indice verifica il livello di ritracciamento del Fibonacci del 50%, che entra in gioco come resistenza.

Dal momento che le banche, nel 2018 erano leader al ribasso, quello che fanno al "Half Way Point" degli ultimi anni, alti e bassi, dovrebbe inviare un messaggio molto importante per il vasto mercato!



-
 
I mercati americani sono più forti di quanto possa pensare....purtroppo.....per un ribassista come me.

Vedi l'allegato 496934

Vedi l'allegato 496935
Ciao a tutti
Era da un po' che non entravo su IO.;)
Sono rimasto purtroppo sorpreso a partire dal quel post, nel ribasso successivo, fatto ad arte a questo punto.
Ma certe cose non mentivano e siamo ancora in un bull market. La liquidità scorre a fiumi e a questo punto aspetteranno il rientro di tutti quanti prima di ritirarla.

DymXIeVUUAAoCj_.jpg


DyrFMXSVsAAIZkL.jpg
 
Occhio che gold, petrolio e forex hanno svoltato, l'australiano sta crollando contro dollaro e yen. Alle 14,30 dato importante...già Powell ha detto che è pronto ad intervenire e questo è un segnale bull, ma ha fatto capire che l'economia americana inizia a scricchiolare. Siamo su eccessi come a dicembre. Credo che , come sempre, i cani andranno a braccetto...oggi Sp e Nasdaq toccheranno la 200 che dovrebbero essere i max dell'anno e poi ....non è un invito ad entrare short, tranne che per Luca:D:D(scherzo ovviamente). Certo entrare long su uno stocastico giornaliero e settimanale sopra i 95 è da folli, anche se per i cani è nella norma. Mi aspetto oggi un bambino abbandonato su Apple ed occhio ad Amazon sotto i 1595.
 
Qualcosa ha un odore
DI SVEN HENRICH SU 5 FEBBRAIO 2019 • ( 4 COMMENTI )
Qualcosa non si aggiunge e odora. Se leggi Mi hai preso in giro per due volte , probabilmente hai capito che non sono tutto ciò che è convinto dalla linea di argomentazione "non ci sarà recessione".

Sì, potremmo sperimentare un rallentamento, ma le cose complessive sono solide e costanti quindi l'argomento va. Ma sono veramente?

Per uno il quadro delle prospettive degli utili si sta deteriorando rapidamente (non importa se la Fed ha indotto un rally verticale nelle scorte):

"Con l'arrivo dei risultati del quarto trimestre, l'indice S & P 500 è pronto a registrare un tasso medio di crescita degli utili del 12,4%, il quinto trimestre consecutivo di crescita a due cifre. Questi risultati hanno rafforzato il mercato azionario, con l'S & P 500 che ha goduto del suo miglior gennaio in oltre 30 anni.

Mentre le aziende stanno segnalando grandi numeri, le loro prospettive sono inferiori. E ciò ha indotto gli analisti a ridurre rapidamente le aspettative sugli utili per il trimestre in corso. Di fatto, le aspettative di Wall Street per la crescita degli utili per il primo trimestre del 2019 sono appena diventate negative, con gli utili che dovrebbero scendere in media dello 0,8 per cento, secondo FactSet. Ciò segnerà il primo calo degli utili anno su anno dal secondo trimestre del 2016 ":



"I guadagni si stanno deteriorando ancora più velocemente di quanto ci aspettassimo", ha detto in una nota il capo di Morgan Stanley, azionista statunitense, Mike Wilson, in una nota. "L'ampiezza della revisione degli utili nell'ultimo mese è stata ancora più negativa di quanto ci aspettassimo facendoci pensare che la recessione degli utili negli Stati Uniti potrebbe essere successiva al 1 ° trimestre e più profonda".

Crescita così negativa in vista di un rimbalzo più tardi nel 2019. Quindi abbiamo rallentato la crescita dell'economia e la crescita degli utili negativi ora nel primo trimestre del 2019.

Ora, se il 2018 è stato fantastico, forse un blip temporaneo non è così male, quindi il pensiero corrente va. Ma il 2018 è stato davvero fantastico?

Se lo fosse dovremmo essere in grado di vederlo in guadagni e gli utili sono generalmente riflessi in entrate fiscali, in particolare la crescita delle entrate fiscali, ma non vi è alcuna prova di ciò:



Nel 2018 la crescita degli introiti fiscali è stata negativa, il che riflette in genere l'aumento delle pressioni recessive.

Oh, so cosa stai pensando. Mentre la crescita delle entrate fiscali è diminuita per anni, nel 2018 è stata esacerbata dai tagli fiscali. E questa discussione può avere senso se si guarda a quello che è successo alle entrate delle imposte aziendali. È appena crollato:



E quindi i suoi numeri di crescita sono abissali:



Molto recessivo, ma è dovuto a tagli alle tasse e quindi i profitti per le aziende erano semplicemente fantastici, ma erano?



Sì, hanno migliorato e mostrato profitti record al netto delle imposte, ma in particolare erano appena sopra i livelli del Q4 2014, un miglioramento, ma nel complesso non un quadro sfuggente soprattutto considerando che il 2019 sta rallentando ei prezzi delle azioni sono molto più alti rispetto al 2014.

Ma ecco il kicker: togliere il vantaggio fiscale dall'equazione e gli utili prima delle tasse erano in realtà inferiori rispetto al quarto trimestre 2014:



Forse i risultati del quarto trimestre completeranno questa immagine e ci mostreranno nuovi massimi, ma in generale dovrebbe essere chiaro che il quadro complessivo del profitto non ha fatto molto negli ultimi anni.

Il che ci riporta alle entrate fiscali. Come ha fatto il consumatore a fare i conti con tutti questi tagli fiscali?

Dopo tutto le entrate fiscali sono anche regressive qui:



Che cosa? Nessun aumento di stipendio grande che mostrerebbe redditi imponibili più elevati? Ma almeno i tagli alle tasse sono andati ai portafogli dei consumatori?

Non se si guarda al reddito reale disponibile, ha una linea piatta, non mostra nemmeno un blip per il 2018:



Quindi, abbiamo rallentato la crescita, i guadagni regressivi in almeno il primo trimestre con le stime che scendono al ribasso e abbiamo una crescita negativa delle entrate fiscali e un reddito reale disponibile. Oh, ma avremo miliardi di dollari di deficit da mostrare per tutto.

Ma non c'è rischio di recessione.

Fatto. Ottimo lavoro a tutti, ma puzza. Solo un po.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto