Gli oncologi si farebbero la chemio?

incollo
........"Infine, durante l’ultimo Congresso Europeo di Oncologia Medica 2014 (Esmo, tenutosi a Madsrid a settembre) è emerso che combinando alcune terapie fra loro si riescono ad ottenere risultati persino migliori: nel ridurre il rischio che il tumore progredisca, nell’allungare la a sopravvivenza generale e quella libera da progressione di malattia. «Le combinazioni di farmaci funzionano meglio perché vanno a colpire geni differenti o punti differenti della “catena” di trasformazione cancerosa delle cellule, come ad esempio BRAF o MEK - aggiunge Ascierto -. È un po’ come accerchiare un nemico o colpirlo su più fronti, utilizzando armi differenti».



peccato che questo paradigma non venga quasi mai considerato (quindi predicano bene e razzolano male)

ti inoculano 1 principio attivo, poi un 2 quando non ha funzionato il primo e via andare
il contrario dell'approccio alternativo tramite l'alimentazione (sara' mica per questo che i casi fausti sono sempre + frequenti ?!?)


quando MDB parlava di sinergia (notare....moltiplicazione non somma!)


A distanza di 10 anni dalla cosiddetta “sperimentazione” del MDB e a quaranta dalla sua prima formulazione e applicazione clinica, le conferme delle sue basi scientifico razionali e implicazioni clinico-terapeutiche, sono ampie e crescenti. Si estendono dagli studi in vitro, sperimentali e clinici, alla documentazione dei meccanismi d’azione chimici, biochimici e di biologia molecolare dei singoli componenti e del loro potenziamento sinergico fattoriale. Per semplificare il concetto, l’effetto dei componenti del MDB non nasce dalla somma, ma dalla moltiplicazione delle singole azioni.


Il Prof. Luigi Di Bella parlava di azione fattoriale e non sommatoria delle componenti del suo Metodo, volendo sottolineare che, in presenza di un`azione sinergica (reciproca positiva influenza dei farmaci), l`entità dell`efficacia non era pari ad una somma di apporti, ma ad un prodotto. E` il concetto matematico di fattoriale. Il fattoriale di un numero è il prodotto di tutti i numeri interi da 1 al numero stesso. Nel nostro caso, se ad esempio prendiamo in esame 4 principi attivi del Metodo Di Bella(Retinoidi+Melatonina+Bromocriptina+Somatostatina), il fattoriale sarà: 1x2=2; 2x3=6; 6x4=24. Quindi il fattoriale di quattro è 24, e non 4, quale risulterebbe da una semplice somma. Passando al profilo terapeutico, questo significa che la somministrazione contemporanea delle 4 componenti Mdb esemplificate, provoca un risultato eclatante, indotto da un reciproco potenziamento e non solo da un reciproca collaborazione. Stupisce, a questo proposito, come ambienti medici di vertice non abbiano compreso tale fondamentale concetto - pure illustrato con la proverbiale chiarezza dal Prof. Di Bella nell`incontro del gennaio 1998 al Ministero della Sanità - insistendo sul fatto che i singoli farmaci Mdb hanno sì un`azione antineoplastica, ma insufficiente e modesta.
 
Ultima modifica:
grazie

incredibile,..... da 2 giorni si e' chiuso un congresso internazionale sulle cure alternative/sinergiche....e sui giornali non c'e' praticamente niente

questo la dice lunga sulla qualita' e l'indipendenza dell'informazione



un commento che faccio mio

a big pharma non interessano, *anzi danno molto fastidio*, tant'è che +/- apertamente gli fanno una guerra spietata, con la complicità di medici +/- illustri (utili idioti o solo affetti da auri sacra fames?).. la ricerca non deve essere fatta da chi è interessato solo alle *nuove molecole* *SINTETICHE E BREVETTABILI* ma dovrebbero essere i governi a finanziarla (magari riducendo le spese dei politici e dei dipendenti pubblici che ci massacrano di burocrazia costosissima che serve solo a giustificare i loro LAUTI E SICURI stipendi) ma la gente non ha ancora capito che la voragine della sanità ci sta massacrando.. alla gente va bene la chemio (scatolette da *10.000 €/cad*) che non guarisce, ma fa morire molto peggio gli ammalati di cancro che la subiscono, rispetto a quelli che la rifiutano (magari muoiono ugualmente, ma in modo meno devastante).. il fatto è che big pharma negli usa ha un fatturato II° solo all'industria bellica, e quindi può comprare e rincoglionre tutto e tutti..
 
Ultima modifica:
forse l'idea e' nata anche da qua, uno studio precedente dove c'e' anche la rosa canina,corbezzolo ecc

Bioactivity of different enriched phenolic extracts of wild fruits from Northeastern Portugal: a comparative study. - PubMed - NCBI

poi con un po' di fatica ho trovato anche il corpo


(extract concentration that
inhibited 50% of the net cell growth) values for antitumor activity



Regarding chemical characterization of the mentioned sample, the
presence of galloyl derivatives exclusively in A. unedo (corbezzolo) wild fruits could be related to its
higher bioactivity. Further studies are needed in order to confirm the specific role of
these compounds in antioxidant and antitumor effects. Due to the observed bioactive
properties, the mentioned species could be considered in the design of new formulations
of dietary supplements or functional foods


https://bibliotecadigital.ipb.pt/bitstream/10198/10150/4/Guimaraes _PFHN_Revised2.pdf
 
Ultima modifica:
sul libretto di RIZA appena uscito , i rimedi verdi contro i tumori, c'è un paragrafo dettagliato dedicato anche al prunus e i risultati di questa ricerca :up:
 
ottimo, grazie

quindi generalizzando, tutti sti composti fenolici sembrano avere un effetto sulla profilferazione....non mi stupisce quindi che un vegetariano di riffa o di raffa ne abbia abbastanza nella propria dieta....quindi tutto converge su quello che diceva anche Veronesi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto