gli Squadristi della Lega menano Maurizio Paradiso

Trovo offensivo già il titolo (squadristi della lega ecc.ecc.); pero devo dire che come capacità trasformistica nella modifica delle notizie potresti essere nominata trans queen dell'anno.

Se i fatti si sono verificati come lei li ha descritti, la vittima li denunci immediatamente alla magistratura e se ci sono responsabilità siano accertate e sanzionate.

Tuttavia, non capisco perchè si utilizzino certi termini.
Se io che come cittadino sto transitando con la mia auto su una strada pubblica e sono impedito nel passaggio da manifestanti con bandiere rosse e bianche i quali prendono a calci e pugni la mia auto (e se scendessi anche me stesso) solo perchè mi sto recando al lavoro, cosa sono questi? Squadristi comunisti rivoluzionari?

Potremmo continuare con i misfatti e le violenze e le uccisioni perpetrati da tanti partigiani comunisti dopo la conclusione della II Guerra Mondiale in Italia, che hanno reso necessaria la vergognosa (ma politicamente opportuna) amnistia promossa e voluta da Togliatti.

Cosa sono quelli?

I comunisti di quel tipo non hanno più onore nè dignità morale dei fascisti di quel tipo. Nessuno.

Saluti

adesso che c'è l'hai raccontato siamo tutti più colti e possiamo dire di aver imparato qualcosa di nuovo :yeah: :yeah: :yeah:

a me la cosa che da piu' da pensare non e' che il trans abbia preso qualche legnata dalla lega..

in fondo sappiamo tutti come la base di quel partito sia abbastanza xenofoba

ma il bambino di 8 anni a Treviso, continuamente picchiato e offeso perche' la mamma era di napoli.

questo fatto mi fa molto pensare, ovviamente non si puo' dire che erano leghisti... ovvio, ma per associazione di idee.. visto che a treviso l80% e' leghista vi sono buone possibilita'.

la cultura dell'odio verso chi non e' " padano" e' pericolosa..

per questo penso che andrebbero spazzati via... i leghisti.

Non avevo letto la notizia e così come raccontata fa schifo.
Tuttavia, io mi focalizzerei sul fatto che atteggiamenti del genere si possono creare laddove la società sia formata da soggetti che provengono da esperienze, culture, tradizioni diverse.
Al Sud forse non si verificano perchè c'è maggiore omogeneità culturale e sociale (i dati del Censis dicono che gli immigrati sono fondamentalmente presenti al Nord perchè al Sud c'è minore possibilità di integrazione, ma non tanto minore lavoro, che però è in nero. I dati sono sia del Censis, che non è di ascendenze liberali o nordiste, e dell'associazione dei contribuenti italiani).
Io che sono del Nord mi sono sentito dire quando vivevo oltreoceano da Italo-Americani che 'non ero Italiano', perchè la maggior parte dei discendenti o degli emigrati erano del Sud. La medesima situazione la visse mio nonno negli anni 1920 sempre oltreoceano.
O si trovano valori e principi comuni oppure le segmentazioni si creano in virtù di lingua, tradizioni, mentalità diverse. Per questo dico che l'italian se si vuole davvero realizzarla è ben lungi dall'essere una nazione.

Saluti

Amleto ha scritto:
Non avevo letto la notizia e così come raccontata fa schifo.
Tuttavia, io mi focalizzerei sul fatto che atteggiamenti del genere si possono creare laddove la società sia formata da soggetti che provengono da esperienze, culture, tradizioni diverse.
Al Sud forse non si verificano perchè c'è maggiore omogeneità culturale e sociale (i dati del Censis dicono che gli immigrati sono fondamentalmente presenti al Nord perchè al Sud c'è minore possibilità di integrazione, ma non tanto minore lavoro, che però è in nero. I dati sono sia del Censis, che non è di ascendenze liberali o nordiste, e dell'associazione dei contribuenti italiani).
Io che sono del Nord mi sono sentito dire quando vivevo oltreoceano da Italo-Americani che 'non ero Italiano', perchè la maggior parte dei discendenti o degli emigrati erano del Sud. La medesima situazione la visse mio nonno negli anni 1920 sempre oltreoceano.
O si trovano valori e principi comuni oppure le segmentazioni si creano in virtù di lingua, tradizioni, mentalità diverse. Per questo dico che l'italian se si vuole davvero realizzarla è ben lungi dall'essere una nazione.

Saluti
tutto vero
ed argomomenti in modo educato e corretto oltre che colto

ma i leghisti, credimi, sono una marea di ignoranti e sono pure vecchi
pochi di loro hanno meno di 30anni
e comunque se hanno un titolo di studio come dentisti (vedi calderoli) come avvocati (vedi maroni) come ingegneri (vedi ex ministro di grazia ed ingiustizia)
vanno subito a Roma a fare i politicanti

cavalcano il dissenso
perchè avere troppi immigrati Mussulamani anche a me dà molto fastidio... perchè mi dà l'impressione che ci stiano colonizzando

Ti sembrerà strano ma nelle comunali voterò Lega

nelle politiche NO!
mi è bastato vederli all'opera e capire che non mi piacciono

a mio avviso sono alleati ai fascisti e ai delinquenti che hanno riempito il parlamento della peggior feccia che ci sia!

una cosa difendere il territorio
un'altra vederli là a derubarci...

il mio problema è che da qualche anno seguo la politica economica
e ho visto il disastro perpetrato dal fascisti-leghisti-e quelli del partito della Libertà a delinquere e tutte le leggi ad persanam a favore del Nano e delle sue ditte televisive.

Oddio la lega ci aveva pure provato
ma le televisioni non riportavano più le loro esternazioni...
e loro hanno capito chi è il padrone... colui che ha le televisioni... ed giurano fedeltà
a LUI non a NOI!

Tontolina, leggi quello che scrivi per vedere se sei educata TE!

perchè avere troppi immigrati Mussulamani anche a me dà molto fastidio... perchè mi dà l'impressione che ci stiano colonizzando

nelle politiche NO!

il disastro perpetrato dal fascisti-leghisti-e quelli del partito della Libertà a delinquere e tutte le leggi ad persanam a favore del Nano e delle sue ditte televisive.

IL FATTO DI AVERE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE IN UN FORUM LIBERO NON DA IL DIRITTO DI SCRIVERE QUALSIASI COSA (A PARTE IL FATTO CHE SI PARLA DI TUTTO E DEL CONTRARIO DI TUTTO)

leganord ha scritto:
Tontolina, leggi quello che scrivi per vedere se sei educata TE!

nelle politiche NO!

il disastro perpetrato dal fascisti-leghisti-e quelli del partito della Libertà a delinquere e tutte le leggi ad persanam a favore del Nano e delle sue ditte televisive.

IL FATTO DI AVERE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE IN UN FORUM LIBERO NON DA IL DIRITTO DI SCRIVERE QUALSIASI COSA (A PARTE IL FATTO CHE SI PARLA DI TUTTO E DEL CONTRARIO DI TUTTO)
non mi pare d'aver commesso un reato
almeno ho espresso la mia opinione personale

ti senti offeso?
mi dispiace per te

ma il mio pensiero non si modifica di un ette

ma che cosa ti ha offeso particolarmente
la questione dell'ignoranza?
conosco talmente tanti leghisti di 50anni almeno con la terza media presa a fatica e molto gnoranti!

tu ti offendi per questo? Cambia partito... se questo non soddisfa i requisiti e/o non ti rappresenta.

ma a parte quelli che ho citato e Bossi che si è diplomato all'Electra...
tu ti senti colto?
:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto