gli Squadristi della Lega menano Maurizio Paradiso

tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


La ringrazio. :)
Sa cosa penso? Che la civiltà di una società non sia solo una questione culturale nel senso di quante nozioni ed informazioni essa possieda ma della qualità delle stesse e del modo in cui esse sono veicolate. Mi spiego più distesamente.
Io ritengo che anche una persona senza titoli di studio ma dotata di un'infarinatura diciamo ideale di un certo tipo possa essere una buona guida, un buon amministratore, un buon concittadino. Se ripenso ai periodi buii (anche e soprattutto economici) degli inizi del XX secolo in alcune aree della penisola posso notare che le poche basi culturali di derivazione religiosa (i principi cristiani) hanno condotto ad un forte legame tra i soggetti e alla proposizione di un'alternativa sociale di connotazione religiosa al pensiero sia liberale che comunista.
E da aree di scolarizzazione molto basse (forse il 10% della popolazione minorile) si è avuto in virtù anche di quei principi religiosi vissuti sulla base di un profondo senso di comunità di solidarietà per la medesima condizione di povertà e di sofferenza degli altri consimili uno sviluppo anche economico rigoglioso.
La riflessione coinvolge molti altri fenomeni (ad esempio, un'emigrazione rilevantissima verso il Nord, Sud America, Australia, Centro Europa che condusse a rimesse di importi consistenti, gli aiuti economici esteri postbellici, l'utilizzo di centrali idroelettriche subalpine che offrirono energia a costi bassi, etc. ) ma fondamentalmente ciò che emerge è che il fattore strettamente scolastico accademico è un gradino successivo che amplia le conquiste e i risultati socio-economici conseguiti ma che non è determinante per una amministrazione e un governo regolari.
Le propongo un esempio sul quale Ella è senz'altro più competente di me ma che è sintomatico, a mio modo di vedere, di quanto ho appena esposto.
Il fenomeno degli strumenti finanziari derivati a livello mondiale è stato elaborato da menti cd. sofisticate, esperte, colte, competenti, scientificamente raffinate e sembra aver condotto alla crisi più grave dal 1929. Warren Buffet che dichiara di essersi sempre tenuto alla larga da tali modelli e di aver investito sui prodotti di largo consumo, sullo sviluppo delle economie (per esempio acquistando real e vendendo dollari agli inizi del 2007) ha dimostrato che un livello 'basso' di conoscenza finanziaria ed economica non equivale ad esiti negativi (anzi...).
Io credo in poche parole che pochi concetti chiari, pochi valori guida siano la ricetta più opportuna per una prospera vita in comune e che le superfetazioni o le acrobazie ideologiche elitarie e pseudo culturali valgano spesso meno del common sense.
Ma qui mi fermo.

Saluti :)

Saluti :)
 
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Quando sono a posto con la mia coscienza sono a posto con tutti; appunto per questo non mi offende il fatto di dire che una certa categoria di persone è ignorante e senza cultura quanto il fatto che tu citi e parli di buona educazione (e questa sei tu che lo dici) mentre tu parli e sparli di tutto e di tutti.

Per quanto riguarda la tua opinione sono fatti tuoi personali e nessuno ha detto ne chiesto di modificare le proprie idee e principi.

Per quanto riguarda gli ignoranti colti ecc.ecc. prima di parlare devi fare una rilevazione statistica della distribuzione nei vari partiti, poi dopo parla.

Non so che cosa voti ma tu pensi che tutti i laureati sono da una parte tutti i diplomati
sono dall'altra tutti i disoccupati sono da una parte e/o dall'altra?

In realtà in ogni partito esiste una distribuzione piu' o meno simile.
 
Amleto ha scritto:
Warren Buffet che dichiara di essersi sempre tenuto alla larga da tali modelli e di aver investito sui prodotti di largo consumo, sullo sviluppo delle economie (per esempio acquistando real e vendendo dollari agli inizi del 2007) ha dimostrato che un livello 'basso' di conoscenza finanziaria ed economica non equivale ad esiti negativi (anzi...).
mi scusi...
ma non credo che definire Buffet una persona con bassa cultura finanziaria
sia corretto

fu allievo di Grahams

e i suoi movimenti finanziari si basano essenzialmente sulla valutazione dei fonamentali economici

vorrei avere la sua capacità

Molto probabilmente ha capito dai movimenti di Bush (in particolare dalle stamperie...) che le dichiarazioni circa "il dollaro forte" erano vere panzane.

nel 2006 aveva shortato il dollaro a favore dell'euro

ma l'europa non può permettersi che il dollaro svaluti troppo contro l'euro... ne và della sua economia
e la BCE che è l'imperatore dell'europa, non può permettere che i suoi sudditi impoveriscano troppo solo per sostenere l'impero Usa

mentre l'america latina non ha grande amore per l'impero per antonomasia


comunque sia ha previsto l'inflazione ... e speriamo che non si vada in iperinflazione
 
Rapisarda ha scritto:
mi sembra che anche veltroni abbia un diplomino molto stentato... :rolleyes:
stentato o no
ha poca importanza

il modo di proporsi è decisamente diverso

comunque non è neppure quella la politica che mi piace
è identica a quella del nano

come già dicevo il governo del partito DEMOCRATICO ha continuato nella politica del centro-destra

Vedi
è il NANO che ulula sguaiato che il Partito Democratico copia il suo programma

in realtà hanno la medesima visione dello stato

l'unica qualità che li distingue davvero
è CHE NEL PARTITO DEMOCRATICO NON CI SONO TUTTI I DELINQUENTI CHE INVECE ALBERGANO NEL PARTITO DELLA LIBERTà A DELINQUERE


per esempio non ci sono condannati per mafia come dell'UTRI e CUFFARO
non ci sono
i vari "Andrea Verde" che si dichiarano seguaci dei principi Cristiani e poi fanno i film PORNO
e il disonorevole Mele che si dichiara cristianissimo e poi và a troie facendo pure uso di cocaina
però le negano agli ammalati terminali


ma il fatto che mi ha disincantato e completamente disamorato durante il governo del Nano
è stato il fattaccio di Bolzaneto e la NON volontà politica di fare chiarezza per il ripristino della legalità e della fiducia delle forze dell'ordine.

Vedi
quando ho partecipato a delle manifestazioni di piazza e vedevo la polizia mi sentivo tranquilla c'erano le forze dell'ordine e nulla mi sarebbe potuto accadere...
ma quelli erano bei tempi

oggi quando guardo un poliziotto mi domando se è un deliquente travestito e se mi posso fidare... sempre.... NOn c'è più la stessa fiducia

e se mai adrò ancora ad una manifestazione...mi terrò alla larga dai pikkiatori fascisti-delinquenti

Hanno poi un modo di offendere le persone che hanno avuto il coraggio di parlare
"INFAME"
come la peggior feccia delinquente che ci sia

anche lì è d'uso etichettare di INFAME chi fa il delatore... insomma che fa la chiamata di correo...
e sentire che la Polizia usa lo stesso eloquio delinquenziale... ti dirò che non mi fa piacere.


e poi c'è qualcuno in Italia che parla male della CINA... magari dicendo che mangiano i bambini... (il nano vero? :lol:)
 
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

La ringrazio per lo stimolo alla precisione. :) Quando ho scritto "che un livello 'basso' di conoscenza finanziaria ed economica non equivale ad esiti negativi" sono stato ambiguo. Significava: Warren Buffet ha dimostrato che un livello di conoscenza finanziaria che utilizzava solo i fondamentali, le istituzioni, le basi della finanza è nella maggior parte dei casi corretto: per questo l'aggettivo 'basso' si riferiva alle fondamenta, all'abc della disciplina finanziaria. Nell'immagine mentale che mi raffiguravo il 'basso' si riferiva all'essenziale, a quello che sta alla base della piramide di un pensiero o di una teoria. Buffet (per quanto posso comprendere io che non sono un economista) mi da l'impressione di aver utilizzato (come tutti i grandi geni) strumenti e metodi semplici, basilari, applicando quello che Aristotele ha teorizzato nella filosofia: che l'ente supremo è semplice (non banale).
Mi posso sbagliare, ma questo è quello che io avevo inteso dal comportamento virtuoso di Buffet a fronte dei fallimenti dei modelli altamente sofisticati dei guru della finanza di mezzo mondo.

Saluti
 
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Penso che la cultura di un possibile futuro presidente del consiglio sia di fondamentale importanza, mica ci possiamo fare governare dall'uccellino di del piero che è andato al cepu con totti

Dell'utri e cuffaro... a me non sono mai dispiaciuti e a quanto pare neppure ad oltre la metà degli italiani... quindi è un argomento che non regge...

Per il resto penso sia il sogno di ogni italiano andare con una velina e stradivertirsi... Se lo fanno i politici che ho votato sono contento per loro, e li sento ancor più vicini ed umani, senza alcuna acida invidia.

Quelli del PD sono più o meno le stesse menti che appena salito Prodi hanno fatto un bell'indulto riempiendo le strade italiane di galeotti... Solo una mente davvero perversa poteva fare qualcosa del genere... forse i delinquenti a questo punto non sono quelli che sono stati liberati ma quelli che hanno concepito l'indulto stesso visto i pessimi risultati ottenuti.

Se come manifestazioni di piazza intendi anche il famoso G8 di Genova che tanto difendi, siamo proprio messi bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
beh non hai mai fatto mistero per la tua propensione delinquenziale

e posso capirlo

in casa mia si mangia bene proprio grazie ai delinquenti.... che pagano le parcelle

ma sei tu che non capisci il mio senso di onestà proofonda che va oltre ogni tipo di tornaconto

però noto che non sai argomentare le tue scelte... forse mettendole per iscritto colpisce la tua umanità e ti fa star male


infatti al di là mi piace.. non mi spiace... mi fa comodo... non sei mai stato capace di andare oltre.

ciao
mò ho finito....
la vita presenta sempre il conto
e il tuo come sarà? se oggi ti rifiuti di prendere in cosiderazione elementi etici basilari?
auguri...
 
tontolina ha scritto:
beh non hai mai fatto mistero per la tua propensione delinquenziale

e posso capirlo


mi parli di elementi etici basilari...


in ogni tua frase c'è almeno un insulto rivolto verso il centro destra o verso chi non la pensa come te...


O la si pensa come te, magari con un bell'insulto al dottor berlusconi come rafforzativo al concetto, o tutti sono delinquenti... se queste sono le premesse non mi sembri certamente una bella persona :down:
 
Rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
non sono insulti
sono solo costatazioni


prova a prendere in considerazione che la tua sia solo una coda di paglia...


in definitiva
sto solo rispondendo per le rime...

hai presente i tuoi commenti qi qualche tempo fa?


io di segno zoodiacale sono della Tigre!
e quando sfodero gli artigli
divento un'arma letale :ops:
in definitva ho marte in leone .... e ti garantisco che mi ha sempre dato la forza di combattere


adesso ti metto l'intervista dell'infermiere di Bolzaneto Marco Poggi
anche se sonoconscia che non modificherà praticamente nulla nei tuoi pensieri
http://blog.morellinet.com/it/2006/12/07.html


e con questo ho finito tutte le filippiche politiche
 
"in casa mia si mangia bene proprio grazie ai delinquenti.... che pagano le parcelle"

ma sei tu che non capisci il mio senso di onestà proofonda che va oltre ogni tipo di tornaconto

Come si fa ad avere un senso di onestà profonda che va OLTRE OGNI LIMITE DI TORNACONTO quando nella frase prima affermi chiaramente che mangi bene grazie ai delinquenti?


la vita presenta sempre il conto
e il tuo come sarà? se oggi ti rifiuti di prendere in cosiderazione elementi etici basilari?
auguri...


Tontolina, la vita presenta il conto a tutti ma prima di guardare la paglia negli occhi degli altri devi guardare la trave che sta nel tuo occhio; NON TI PASSA PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO CHE TU SEI LA PRIMA CHE NON PRENDI IN CONSIDERAZIONE DEGLI ELEMENTI ETICI BASILARI?

Lo consideri eticamente giusto quello di servire delle persone che sai che sono dei delinquenti e che ti pagano profumatamente per questo?
Lo consideri eticamente corretto quello di servire persone che tu sai dentro di te che li vorresti morti ma ti sta bene cosi perche ti pagano?
Dove sono andati a finire tutti i tuoi proclami e strali contro questo e quello quando alla fine anche tu contribuisci a fare stare fuori la delinquenza e tutta la merda che c'è in giro?
Dove sono andati a finire gli ideali quando tu stessa non ne segui?

Adesso mi sono rotto le palle, continuate voi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto