Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"... In 6 mesi la capitalizzazione globale delle Borse è aumentata di 9mila miliardi di dollari e oggi si trova sui massimi di tutti i tempi a quota 75.770 miliardi di dollari".

:p

Fonte?

Io ricordo benissimo nell'estate del 1999 che il Corriere titolava: la salita dei titoli internet è finita.

Sappiamo tutti come sia andata poi...

E' certo che bisogna seguire giornalmente, perché il padulo è dietro l'angolo

Sul nostro, oer me, non ha alcun senso tracciare una rotta se si rimane confinati dentro i valori detti più volte e chi lo fa è solo uno scommettitore amante delle proprie fantasie.

Sul resto mi devo basare sui freddi numeri e su parte d'europa io ho negato lo short mentre in america le cose sono differenti. E' un problema questo che va avanti da parechi giorni e si capirà chi mente solo dopo il movimento.

TRIN a scendere mentre la vola risente ancora del guizzo, sapientemente rispedito a terra, della scorsa settimana.

Indicatori volumetri discrepanti tra loro sia sul MIB che sul FIB. Ciclica alle ortiche....come al solito.

Curve rendimenti USA in fase di restringimento.

Quanto ai rendimenti USA, pare vi sia stato il classico sell on news dopo la fed e sotto 124,75 di future il tutto assumerebbe connotazioni molto interessanti, nonchè di contagio sui rendimenti degli altri bond, con contestuale riversamento di liquidità.

Teniamo d'occhio anche questi:

sc

Bene, anche oggi il nulla fritto, volumi sempre bassi e questa sera si guarderanno i titoli. Domani cani chiusi e quindi ancora peggio, ma è proprio in questi contesti che fanno gli scherzetti.

Corti aboliti su MIB, STOX, CAC mentre DAX e Londra vanno conto loro e SPX fa a cazzotti con il NASDAQ. Di norma queste cose si risolvono con delle spazzolate unidirezionali ma quando ? Boooooooooooo

Lascio il campo a coloro che riescono avere delle SICURE certezze perchè io non ne ho fino a questo momento.

Pace e felicità a tutti :)

Pace e bene a tutti.

Credo che il MIB tornerà a fare la parte da leone nell'analisi e il derivato tornerà alle origini ovvero a seguire il sottostante. Del resto questa cazzata dell'allungamento non del sottostante ma del derivato è, appunto, una mega cazzata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto