Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BCE: SCHAEUBLE, "NON CONDIVIDO OPINIONE" CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA SU QE

Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble non condivide la decisione della corte costituzionale tedesca che ha deciso di rivolgersi alla corte di giustizia europea contro il quantitative easing della Bce in quanto ritenuto in violazione del divieto di finanziamento monetario degli Stati. "Non condivido questa opinione", ha detto Schaeuble partecipando a una cena organizzata dal quotidiano Handelsblatt aggiungendo che a suo parere "la Bce sta dando attuazione al suo mandato. La Bce, ha aggiunto il ministro, "sta facendo ricorso a tutti gli strumenti disponibili per realizzare il suo compito diabolicamente difficile di attuare una politica monetaria che vada bene per molti paesi diversi".

Per me pull a 1,1780 (fatto ,78) e giù
Poi le implicazioni... Boh :D
Ho so l'impressione che (ma se non ricordo male l'avevi già detto tu) con i cambi aiutino un po' qui è un po' oltre oceano

Da 3 mesi abbiamo il cross fuori da ogni "logica"...il quale sta producendo effetti collaterali che si andranno materializzando strada facendo.

Se poi consideri i tassi nominali USA di oggi, il livello raggiunto dalla loro congiuntura economica e il rendimento del loro 10Y...bèh qualcosa non quadra.

Aggiungo anche che per noi, un livello di cambio così elevato erode i margini dell'export e ovviamente frena non poco i piani BCE.

6a61ff98-0b2e-4e8f-8868-cdef4d31e638-original.jpeg

ISTAT ormai è una Pravda fatta male !

Abbiamo una cosa nuova, il PIL cresce nel mentre cresce l'occupazione ! Però mi pare che ci sia una incoerenza in questo....non mi sembra che l'Italia sia un paese robotico e tutto quello che ne consegue.

ISTAT ormai è una Pravda fatta male !

Abbiamo una cosa nuova, il PIL cresce nel mentre cresce l'occupazione ! Però mi pare che ci sia una incoerenza in questo....non mi sembra che l'Italia sia un paese robotico e tutto quello che ne consegue.

Al di là dell'attendibilità dei dati, ne esce un quadro deprimente, da rivoluzione nelle strade...ma tant'è, esistono gli italiani?

Da 3 mesi abbiamo il cross fuori da ogni "logica"...il quale sta producendo effetti collaterali che si andranno materializzando strada facendo.

Se poi consideri i tassi nominali USA di oggi, il livello raggiunto dalla loro congiuntura economica e il rendimento del loro 10Y...bèh qualcosa non quadra.

Aggiungo anche che per noi, un livello di cambio così elevato erode i margini dell'export e ovviamente frena non poco i piani BCE.

A voler pensare male, si potrebbe ipotizzare che il +10% sul cross in 3 mesi sia stato voluto proprio per dire alla BCE:"...non ti azzardare a chiudere il QE"...anche perchè non sono così convinto che i mercati possano reggere un tapering BCE in concomitanza con la riduzione degli attivi FED...parere personale.

Al di là dell'attendibilità dei dati, ne esce un quadro deprimente, da rivoluzione nelle strade...ma tant'è, esistono gli italiani?
Ma scusa...il PIL è più alto del 2007...che cazzo stai dicendo..........

Siamo veramente fuori di testa, siamo come in Iraq con il generale iracheno sul tetto e dietro i carri USA. Altro che negare la realtà, qua siamo oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto