Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le curve del debito USA, le medie lunghe, si stanno avvicinando alle brevi o meglio riavvicinando. Non dovrebbe essere ancora un problema, se avvenisse il contrario invece, le brevi verso le lunghe, allora sarebbero azzi.

Comunque rimango sempre sopreso dal comportamento di molti operatori. Gli USA e lo SPX in particolare non può continuare così, si spezzerà la schiena.



...e poi non dire che non ti voglio bene ;)

yield%2Bcurve.png
 
Buonasera a tutti!

Più guardo i mercati e più mi sembrano super Long.

Gli anni'10 verranno sul serio ricordati come i più facili da tradare long a parte il mercatino rionale del nostrano.

Troppi pessimisti in giro chi più chi meno.

Piazza Affari, troppi volumi fanno male

xTrends (@xtrends) on Twitter

NorthmanTrader

S&P 500: aggiornamento grafico - Finanza e Dintorni

stiamo a vedere.

un saluto a tutti!!!

Mà Nemo, gira che ti rigira rimango della mia, ti vedo preso tanto da sembrare poco razionale. Io, per esempio, vedo solo tanti ottimisti anzi, nessuna paura, paura di niente, il nulla totale. Per quanto ai volumi poi, in base a quello che scrive il bravo di AGE, io non condivido proprio nulla anzi. Ma si sa, dopo tanti anni di movimenti apparentemente senza senso, si deve trovare per forza una spiegazione razionale, anche ribaltare la realtà.
 
Ciao a tutti!

Sì DDuke hai ragione. Sono poco razionale e sconfortato.

Però rimango della mia idea che il mercato equity a parte brevi storni che durano poco è più long che short. Poi questa affermazione andrebbe articolata in base ai mercati ed aere geografiche (ma no ho tempo).

Vi saluto
Grazie
 
Ciao a tutti!

Sì DDuke hai ragione. Sono poco razionale e sconfortato.

Però rimango della mia idea che il mercato equity a parte brevi storni che durano poco è più long che short. Poi questa affermazione andrebbe articolata in base ai mercati ed aere geografiche (ma no ho tempo).

Vi saluto
Grazie

E allora se sei convinto di questo non capisco lo sconforto poichè questo può venire solo se non si sa dove ci si trova e dove si va e dunque se sai che salirà perchè non ti allunghi ? :)
 
Perchè penso che nel breve sia probabile assistere ad una correzione. Ma finita quella assistere ad una ulteriore gamba rialzista che nel nostro mercato possa essere molto forte tipica da bolla.

Operativamente vorrei mollare qualcosa dello short a livelli convenienti (20000 punti ftsemib) per ricavare liquidità almeno per gessare la posizione ed assistere sereno alla ipotetica gamba rialzista irrazionale.

Più passa il tempo più la correzione a mio avviso sarà breve e minimale. In più ci avviciniamo alla stagionalità favorevole. Quindi rischio di essere bollito come una rana se non arriva la correzione che in tanti ( a mio avviso) aspettano

Ciao
 
Volkswagen: Ue, riparare rapidamente tutti veicoli coinvolti in dieselgate

ROMA (MF-DJ)--Oggi le autorità per la tutela dei consumatori della Ue e la Commissione europea hanno inviato una lettera congiunta all'amministratore delegato di Volkswagen con la quale esortano il gruppo a riparare rapidamente tutti i veicoli interessati dallo scandalo del "dieselgate".

In particolare, si legge in un comunicato, viene chiesto a Volkswagen di rispondere alla domanda entro un mese e di impegnarsi in un dialogo a livello europeo. Spetterà a ciascuno Stato membro decidere il proseguimento dell'azione se Volkswagen non reagirà a questa posizione comune o se non si raggiungerà un accordo. Le autorità possono adottare le azioni appropriate alle circostanze locali, compresa un'azione di esecuzione laddove necessario.

L'iniziativa fa parte di un'azione coordinata delle autorità per la tutela dei consumatori della Ue, intesa a garantire che il gruppo Volkswagen rispetti il diritto dei consumatori in seguito allo scandalo e si dimostri proattivo nei confronti dei consumatori interessati. Le autorità per la tutela dei consumatori in tutta la Ue continuano a ricevere segnalazioni che molti dei veicoli interessati non sono ancora stati riparati.

Dopo gli incontri con la commissaria alla Giustizia Vera Jourova nel 2016, Volkswagen si era impegnata a riparare tutti i veicoli interessati entro l'autunno 2017. Oggi le autorità per la tutela dei consumatori dell'UE, sotto l'egida dell'autorità olandese per i consumatori e i mercati, esortano Volkswagen a confermare entro un mese che questo piano sarà mantenuto. Esse chiedono la piena trasparenza su questo processo, inclusa una relazione dettagliata su quanto sia stato fatto e quanto resti ancora da fare. Volkswagen dovrebbe garantire di risolvere qualsiasi eventuale problema successivo alla riparazione, in quanto la Commissione ha chiesto che tutti i veicoli interessati del costruttore siano resi pienamente conformi alle norme di omologazione.

"Sono soddisfatta di vedere che le autorità per la tutela dei consumatori preposte al rispetto del diritto della Ue sono unite di fronte a Volkswagen e che insistono affinché le nostre richieste siano rispettate - ha affermato la commissaria Jourova - Agendo insieme le autorità per la tutela dei consumatori possono garantire che il diritto della Ue in materia di consumatori sia rispettato in tutta l'Unione. Questo assume un'importanza particolare quando si tratta di affrontare problemi paneuropei, quale è il caso di Volkswagen, che interessa oltre otto milioni di consumatori in diversi Stati membri. Con l'odierna posizione congiunta, i consumatori della Ue possono essere certi che sia le autorità per la tutela dei consumatori degli Stati membri, sia la Commissione europea sono dalla loro parte e che eventuali mezze misure non saranno accettate".

Le autorità della rete di cooperazione per la tutela dei consumatori attendono un riscontro da Volkswagen in merito ad alcuni punti. Per esempio, Volkswagen dovrebbe informare i consumatori individualmente e senza indugio e comunicare ai consumatori informazioni sufficienti per consentire loro di adottare decisioni ben informate; le informazioni dovrebbero includere: i motivi chiari e precisi per cui il veicolo deve essere riparato, cosa comporta la riparazione, cosa bisogna fare per far riparare il veicolo, cosa può succedere o succederà se il veicolo non è riparato, in quali Stati membri i veicoli che non sono stati riparati smetteranno di essere considerati conformi e quando.

Viene inoltre chiesto inoltre di informare i proprietari di veicoli di seconda mano e i consumatori che non si rivolgono ai concessionari Volkswagen: la casa automobilistica dovrebbe massimizzare gli sforzi per informare i consumatori che hanno comprato i loro veicoli o che ne eseguano la manutenzione al di fuori della rete concessionaria Volkswagen.

Le autorità per la tutela dei consumatori hanno accolto con favore la misura annunciata dal gruppo Volkswagen, che offre una garanzia per la riparazione. Oggi le autorità della rete di cooperazione per la tutela dei consumatori hanno chiesto a Volkswagen di comunicare attivamente queste informazioni a tutti gli interessati, senza limitare la misura ad alcune parti del veicolo o a un periodo dato e di rendere giuridicamente vincolante la garanzia che le prestazioni complessive dei veicoli resteranno invariate dopo la riparazione.

Sebbene la responsabilità di garantire la conformità di omologazione spetti ai costruttori, nell'ambito della direttiva sulla vendita e sulle garanzie il venditore è responsabile di eventuali difetti al momento della consegna dei beni. Le autorità chiedono a Volkswagen di avvalersi di tutti i mezzi disponibili per agevolare il lavoro dei concessionari. Le autorità per la tutela dei consumatori della Ue chiedono infine a Volkswagen di confermare l'intervallo temporale entro il quale tutti i veicoli saranno riparati. Se il processo di riparazione si protrae oltre l'autunno 2017, Volkswagen dovrebbe impegnarsi a prorogare il periodo di riparazione gratuita del software per il tempo necessario a rispettare il dovere di garantire che tutti i veicoli siano conformi al diritto della Ue in materia di consumatori.


(END) Dow Jones Newswires

September 07, 2017 06:18 ET (10:18 GMT)



Forza, continuare tutti a comprare krukko :abbocca: ché lloro fanno ggli invesstimmenti :eeh: e ccosì sono competitttivi, mica come quei fankazzisti terroni tutti olive e pomodori :pizza:

DAS AUTO :-o

E tutto rigidamente in ossequio all leggi di mercato, eh :-o, ché loro sanno cos'è la concorrenza e cosa significa conquistarsi quote di mkt con il duro lavoro e il sudore della fronte :winner:

Und zé non afere solti foi pekk-zenti kiede prestito ti Deutsche Pank :V Loro finank-xia anke foi strakk-cioni tisokkupati-zolo-kanta-und-svona :-o:-o

derspiegel.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto