emacoach
Forumer storico
https://www.youtube.com/watch?v=lcWw_KLQR3o
preferisco quella con i sottotitoli in italiano..
mi sento russo anche io

commovente

tè ... se non fai il bravo ... lo dico a tua moglie che ci pensa poi lei a tonnarti per benino...Io aspetto sempre un numero di telefono...inutile che fai lo smemorato.....![]()
tè ... se non fai il bravo ... lo dico a tua moglie che ci pensa poi lei a tonnarti per benino
Signori, dopo una giornata come questa, di una sola cosa sono sicuro, lungo ora e nei prossimi giorni, manco morto...salvo ovviamente interventi della BCE in fase di panico.
La mia totale ignoranza di questo momento, mi fa dire che i mercati sono spudoratamente sostenuti da una manona che manco più si cura di nascondersi. Ma sono ignorante e quindi ho il libero pensiero di affermare c.a.z.z.a.te.
![]()
La tenuta degli indici dopo gli avvenimenti di Parigi è fattore tutt'altro che scontato e a parer mio anche piuttosto rilevante, anche perché ha interessato tutte le borse occidentali. Oramai il gioco lo fanno le banche centrali e fintanto che queste avranno credibilità le cose proseguiranno così. Tutti ci rendiamo conto o abbiamo la percezione che sia un gran castello di carte, ma la massima del trader, quella di trada ciò che vedi (e non ciò che pensi), interessa più i prezzi che i vari indicatori.
Nella mia ignoranza abissale, ho la percezione che il laterale in atto sia un consolidamento e al momento sono lungo (coperto) e molto liquido. Sempre con un occhio al prezzo delle opzioni, che quando è così basso a causa della IV, suggerisce sidewalk o comunque congestione. Tutti gli indici hanno sbattuto contro la loro resistenza, ma il loro respingimento non ha ancora compromesso il trend di lungo, né tantomeno sancito inversioni.
Io opero sempre i modalità macchina e quindi quando scrivo queste cose è perchè gli strumenti in mio possesso sballanoe se sballano vuol dire che c'è qualche cosa che non capisco e se non capisco non opero.
Poi della tenuta di lunedì io non mi sono affatto stupito, cosa diversa fosse avvenuto il tutto nelle giornate di giovedi/venerdì a mercati aperti anzi, il fatto che non ci siano stati volumi lunedi ci dice che il mercato è solo, non partecipato, come previsto.
Siamo come eravamo prima di agosto, in mano ad uno solo che si passa le carte, il banco che gioca con il banco.
Comprensibilissimo. Meglio stare liquidi, alla finestra, essere attendisti. La situazione è molto pericolosa e ambigua, come quasi sempre capita quando non c'è partecipazione e i volumi son ridotti al lumicino.
Bà, non lo so, per me senza l'attentato non saremmo saliti salvo lunedì mattina. Adesso c'è da capire se stanno allungando il brodo oppure se è tutto vero quello che vediamo.
Buona vita.