Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo DD, per una volta che fai un sondaggio, mi fai una domanda così?!?!?...mi aspettavo di più un: chi è più rekkia qui sul 3d: Nick o Lupo? :ciapet::d:;)

Dai ti rispondo, poi scegli tu quale ti piace di più :p:

Mercato piccolo, all-banks, abbandonato perchè non credibile e troppo pericoloso.

Livelli di prezzo eccessivi, con contestuale mancanza di compratori forti, ergo istituzionali.

Mercato che sconta ancora la botta di agosto 2015 - marzo 2016, che ha allontanato molti retails, con conseguente incremento della liquidità depositata su c/c e/o gestioni separate.

Io voto la 2a!

...pensavo ti riferissi unicamente del MIB.

Quello è l'estremo, ma è una cosa generalizzata.

Comunque molti operatori tremano ma non lo fanno trapelare, la verità è questa. Chi parla nei vari siti e/o programmi "informativi" sono gli ultimi arrivati, come sempre.

Bear Market Check List.png

Ieri mi sono guardato il docufilm su Herbalife, interessante anche per chi vuole farsi un'idea dell'irrazionalità dei mercati di questi tempi.

Interessante. Avrei però una osservazione. Teniamo conto che questo tipo di analisi di Citigroup il cui messaggio subliminale è "state tranquilli non siamo ancor ani zona rossa" c'è solo qualche giallino. Ricordiamoci però che gli indicatori presenti sulla colonna di destra derivano dalle analisi fatte dagli analisti di Citigroup (non sono dati oggettivi) e potrebbero essere iperbullish. Potremmo non andare mai in zona rossa

Poi quando arriva lo sciacquone arriva ...così senza preavviso ..e gli analisti corrono a modificare le stime ....

Si tenga presente che il tessuto imprenditoriale di oggi, compreso i lavoratori dipendenti, non è più quello di allora ovvero quei posti di lavoro non esistono più, sostituiti con macchine e quel che è peggio con balle di lavori.

Questo vuol dire che il tessuto vivo, la carne, i risparmi, le imprese che esistono oggi non reggerebbero la metà di quello subito nei primi anni 2000 e dal 2008 in avanti. Quindi usare dei numeri per confrontarli con gli anni di allora è sbagliato, a mio modestissimo parere, perchè la carne su cui incidono è già massacrata oppure putrefatta.

Buonasera!

Sto monitorando Fiat....Il segnale di una discesa convinta verrà da lei. Al momento fa ancora la splendida Long. Ed infatti non si scende ma si fanno solo finte....

Stiamo a vedere
Un saluto a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto