lupoalberto66
Forumer storico
Fra poco mi staccano la connessione
e quindi per oggi vi saluto 










Per le banche sistemicamente rilevanti che hanno obblighi di buffer di capitali anche più alti secondo calcoli fatti non dovrebbero esserci rischi significativi per depositanti e obbligazionisti senior, per quanto riguarda invece le altre i rischi ci sono ma limitati.
Questo in uno scenario non di default di sistema.
Chi compra subordinate a mio parere dovrebbe farsi pagare molto di più date le condizioni attuali e comunque anche i senior dovrebbero essere un po piu remunerati.
E' evidente un cambio di cultura molto più simile a quella anglosassone in questa versione..
Resta il fatto che con questo sistema la dipendenza delle banche da fonti di denaro meno generose della clientela privata diventa sempre più accentuata.
Inoltre mi sembra probabile che dare affidamenti ad aziende con rating di difficile valutazione (le micro e le small) diventa sempre più difficile rendendo sempre più probabile che i canali di credito di quel settore diventeranno altri ma ho paura con costi significativi... sia per chi presta sia per chi riceve....



Io non tocco nulla ancora.
Buona vita.
Sempre più convinto che fino a lunedì prossimo non ci sarà nulla da dire, salvo eventi eccezionali ovviamente.
In più settimana corta per i babbei dei cani, dove si scanneranno nei negozi per ricomprare l'ennesima porcherie elettronica che non serve ad uno stracazzo.
A dopo.
Sinceramente quello che è accaduto in Turchia, per quanto ne sappiamo, è da matti, sia per l'accaduto in se, sia per il contesto in cui si inserisce.
Facile che oggi superiamo i 40k di fib.