Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ranasada

alla deriva dei derivati
Si ho visto grazie Dog. Grazie anche a nick.

Il discorso è che purtroppo grossi top di mercato a Gennaio non ne ricordo solo nel 2008 anno nefasto.

Questo mercato verrà tirato al rialzo come non mai. There is no alternative è il nuovo mantra. Il discorso è che a sto giro sembra veramente diverso nel senso che gli operatori pensano che le banche centrali interverranno sempre e lo faranno finchè un bel giorno non potranno farci più niente.

ciao Nemo
volevo suggerirti qualcosa per sbloccare la tua posizione: perchè non esci dall'etf (in perdita) e riproponi esattamente la tua posizione con il future (o i mini, dipende da quanto sei esposto)?
così facendo liberi capitale, non hai + i costi legati all'ETF e hai la medesima posizione attuale.
a questo punto potresti valutare una covered put: ovvero vendere put (ricorda che 2 put coprono un fib short o 5 mini short) strike 20.000 che è il tuo punto di ingresso e incassare qualcosa. A scadenza della put hai 2 possibilità: indice sopra o sotto lo strike 20k. se sopra hai incassato e ne riproponi un'altra sulla scadenza successiva, se sotto vuol dire che hai recuperato il minus e chiudi tutto.
 

nemo79

Forumer storico
Occhio...

UCG ha testato un tic sopra il livello 16,81
Prossimo 16,96
Se gira FCA la resistenza psicologica dei 23000 (Fib) non credo reggerà

Ciao Nick.

Che vadano sopra i massimi di 23100 e rotti è sicuro che lo faranno. Il difficile è vedere se faranno la finta o meno. I massimi e i minimi sfondati giornalmente eppoi negati ha riempito un cimitero di trader. Ho visto che usi il metodo UGO EMA...non è sempre perfetto eh
 

nemo79

Forumer storico
ciao Nemo
volevo suggerirti qualcosa per sbloccare la tua posizione: perchè non esci dall'etf (in perdita) e riproponi esattamente la tua posizione con il future (o i mini, dipende da quanto sei esposto)?
così facendo liberi capitale, non hai + i costi legati all'ETF e hai la medesima posizione attuale.
a questo punto potresti valutare una covered put: ovvero vendere put (ricorda che 2 put coprono un fib short o 5 mini short) strike 20.000 che è il tuo punto di ingresso e incassare qualcosa. A scadenza della put hai 2 possibilità: indice sopra o sotto lo strike 20k. se sopra hai incassato e ne riproponi un'altra sulla scadenza successiva, se sotto vuol dire che hai recuperato il minus e chiudi tutto.

Ciao. grazie del suggeriemento.
 

nemo79

Forumer storico
E' da notare che se superano i massimi disegnano una divergenza notevole sul settimanale. Cè da dire che in questi hanni hanno spianato sempre le divergenze ma tantè.

Mi darebbe molto fastidio coprirmi (se trovassi liquidità) anche parzialmente per uno sfondamento temporaneo dei massimi...potrei farlo in attesa dei 24000 ma è un traguardo che vedono tutti i 24000

Se fossimo a marzo aprile sarei più tranquillo a tenermi lo short....ma siamo a gennaio e il vix non aiuta
 

NickM

Forumer storico
Ciao Nick.

Che vadano sopra i massimi di 23100 e rotti è sicuro che lo faranno. Il difficile è vedere se faranno la finta o meno. I massimi e i minimi sfondati giornalmente eppoi negati ha riempito un cimitero di trader. Ho visto che usi il metodo UGO EMA...non è sempre perfetto eh

Di sicuro, dovresti saperlo, solo 2 cose: tasse e KO :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto