lupoalberto66
Forumer storico
Parliamo di lavoro !
Nonostante ritenga possibili un ultimo affondo, da farsi nel breve, max 3/4 giorni, direi che sia giunto il momento di inziare a preparare una strategia di medio, sperimao, che vedo come rialzo o rimbalzo l'unico oggetto.
Per quanto possa sembre strano, come lo era prima di di giugno ma al contrario, per le mie l'orso ha le settimane contate, ovviamente in modo differente tra gli indici ma la sua debolezza mi appare ormai evidente e quindi anche in presenza di affondi decisi, per adesso, ritengo che sia sulla via del tramanto.
Per quello che può valere, è anche il mio orientamento
Fra tutti, teoricamente dovrebbe essere il nostrano il più prestante, a patto che si diradino le nubi sui bancari e almeno si stabilizzi sopra i 40$ il prezzo del crudo.
Una soluzione di qualche tipo, gradita ai mercati, del nodo NPL delle banche rappresenterebbe un fattore di spinta di non poco conto, secondo me.
E poi Eni dovrebbe almeno smettere di soffrire e stabilizzarsi anche solo in un range 16-18.
I fatti di questi giorni sul fronte risparmi e bail-in rappresentano per il trekkartaro di rignano un problema politico che rischia di andare fuori controllo, immagino spingeranno molto per una qualche soluzione che permetta loro di dire che rischi di bail-in su altre banche possano definirsi scongiurati...