NickM
Forumer storico
Asta BTP decennale al 1,70%, da non credere.
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Asta BTP decennale al 1,70%, da non credere.
Si ma il vero problema sono gli USA, volumentricamente sempre peggio ogni giorno che passa.Graficamente è così e fai bene a cercare lo short.
Si ma il vero problema sono gli USA, volumentricamente sempre peggio ogni giorno che passa.
Non concordo ora su questo, il massimo volumetrico è coinciso con i massimi dei prezzi poi ci fu il crollo e da allora ogni rimbalzo non è mai stato accompagnato dai volumi e oggi sono passati in negativo e abbastanza pesantemente. I prezzi invece si sono mantenuti in laterale e questo vuol dire che per adesso quello che avviene sui volumi, non si è manifestato sui prezzi.Gli USA sono fuori dalla normalità da tempo ormai e, sebbene credo che stiano disperatamente cercando un pretesto per farli scendere, anche pesantemente, al momento potrebbe "sorprendere" nuovamente, nel breve, cioè da qui a un mese, poi il quadro della situazione cambia sensibilmente.
Questo è quello che vedo ad oggi.
24500 sarebbe perfetto se fatto all'inzio della prossima, su America mi sono già espresso.Ciao a tutti.
Sono sempre dell'idea che sul nostrano sia possibile uno sforamento di 500-1000 punti dei 24000. Più cincischiano e meno è probabile che si avveri. Da tenere conto che fra un po arrivano i dividendi. Oltreoceano per come sono messi gli indici USA la penso come DOG, possibile ulteriore "gambetta" rialzista fino a giugno.
Se sono dalla parte sbagliata me la prendo nel gul. Dovrei a quel punto chiudere la parte di copertura long....ed aumentare la parte corta (diciamo che mi terrei solamente lo short storico)
A presto