Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resistere, Resistere, Resistere (Spread a 207) - Rischio Calcolato

E’ necessario resistere e Paolo Savona deve essere il prossimo Ministro dell’Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana.

La forma è sostanza, dunque Di Maio e Salvini con le loro constituencies devono dimostrare da subito di essere capaci di mettere la pistola sul tavolo, anzitutto con le istituzioni repubblicane e poi con i mercati e l’Europa.

Quando sarà chiaro che l’Italia ha preso una chiara direzione euro scettica e soprattutto che ha intenzione di arrivare fino in fondo anche dovesse essere messa a rischio l’intero euro sistema, solo allora i mercati per magia torneranno buoni e tranquilli e si potrà aprire un tavolo di discussione per un Europa diversa.

Ritengo che il tempo preso dal presidente Mattarella sia servito proprio per attivare il meccanismo della paura sui mercati finanziari, qualcosa che non accendi in tempo reale ma che ha bisogno di settimane per essere efficace. Servono accordi fra banche, articoli di giornali mainstream, campagne mirate sulle fonti a cui si abbeverano i trader e i gestori.

Ebbene, allora è necessario che Di Maio e Salvini resistano.

Vedremo chi la spunterà a questo giro, tuttavia un segno di debolezza già alla partenza lo ritengo un gravissimo errore. Purtroppo gli italiani non sono famosi per essere determinati e pronti a rischiare fino in fondo, tocca smentire una lunga serie storica di figuracce e di tradimenti.

In altre parole, resistere, resistere, resister. Finchè l’Italia per una volta non verrà presa sul serio.
 
In questo momento non ha un esercito, è il momento giusto, non fare come gli anni 30.
 
Allora, per quanto mi riguardo credo di aver assistito ad un primo vero scontro tra Istituzioni sul mercato, un pò come le guerre precedenti. C'è chi ha bombardato, c'è chi ha risposto e chi ha iniziato a soccorrere.

Se i partiti eletti, forti della volontà popolare, imporrando Savona, allora vedremo molte forze in campo, con e contro. Comunque la mettiamo, potrebbe essere una cosa storica.

Felice fine settimana :)
 
Da alcune fonti anonime si apprende che un'alta percentuale di auto teutoniche in vendita sarebbero infestate da Phthirus pubis.
Pare che il problema sia dovuto alla scarsa igiene degli abitanti in loco.
Ci informano che pure a brusselles il problema e' piuttosto grave.:-o
 
Guerra, guerra, guerra. Da gente a cui abbiamo salvato le banche e che credono che salveremo ancora. Morte e distruzione come Cartagine. La germania deve essere distrutta, rasa al suolo e gettato il sale.

conte-the-economist.jpg
 
e alla fine il buon Mattarella ci rifila un governo tecnico...
che schifo!!
ha detto che in questi giorni spread e borse han dato brutti segnali e lui deve difenderci...
azz .... tra banche fallite, spread tenuto basso dalla BCE e borsa che ha rendimenti da peggiore al mondo mi fa solo ridere quanto fa detto, anzi piangere!
 
Ultima modifica:
Alla fine è uscita la vera natura dell'establishment.

In questo Paese è vietato cambiare, provare alternative, pena il ricatto attraverso le più bieche e scontate tecniche della propaganda e del terrorismo mediatico.

Sentire il PdR dire che dice certe cose, parlando di mercati in maniera sommaria e intimidatoria, ponendo un veto sul ministro dell’economia è quanto di più lontano dalla democrazia che abbia mai sentito.

A palazzo si riempiono la bocca a suon di premier non eletti ed infatti ora ci rifilano Cottarelli.

Evidentemente non siamo una Repubblica Parlamentare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto