Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Governo: Juncker, il futuro dell'Italia non poggia sui mercati finanziari.

Ah sì?...e allora Mattarella è meglio che vada a casa dopo ciò che ha detto domenica sera.
 
BCE: LAUTENSCHLAEGER, PRIMO AUMENTO TASSI A META' 2019 NON IPOTESI AZZARDATA

"Un primo aumento dei tassi a meta' del 2019 non e' un'ipotesi azzardata". Lo ha detto Sabine Lauteschlaeger, membro del consiglio direttivo Bce, parlando alla Goethe University a Francoforte. "Anche quando avremo messo fine agli acquisti netti di attivita' - ha detto - la politica monetaria rimarra' straordinariamente accomodante. E allo stesso tempo, rimarranno in funzione altri strumenti. L'eurosistema ad esempio si e' impegnata a garantire alle banche accesso illimitato alla liquidita' a fronte di uno spettro piu' ampio di collaterali". Con le aste Tltro, ha spiegato la governatrice, "abbiamo fornito credito alle istituzioni finanziarie con un orizzonte temporale fino a quattro anni e infine, i tassi di interesse sono su livelli storicamente bassi e rimarranno su questi livelli ancora per qualche mese. Un primo aumento dei tassi a meta' 2019 non e' un'ipotesi del tutto azzardata. Dunque ci stiamo muovendo lentamente ma con sicurezza verso l'uscita. Questa e' la prossima grande cosa che accadra. Ma non sara' la fine della storia. La politica monetaria continuera' a evolvere, sorgeranno nuove sfide e bisognera' dare risposta a nuove domande".


Morte ai BTP :d:
 
Governo: Juncker, il futuro dell'Italia non poggia sui mercati finanziari.

Ah sì?...e allora Mattarella è meglio che vada a casa dopo ciò che ha detto domenica sera.


La portavoce della Commissione europea, riportando la valutazione di Juncker, ha detto che il presidente della Commissione ricorda che "l'Italia e' un membro fondatore della Ue e che continuera' nel suo percorso europeo. L'Italia merita rispetto".
 
Che sceneggiatura, anche il radicalizzato a Liegi! D'altronde, con tutti i BTP che ha in pancia Dexia.. - Rischio Calcolato

“Non è più una figura retorica il fatto di dire che l’Europa si trova in una crisi esistenziale, tutto ciò che poteva andare storto, lo è andato. Per sopravvivere, deve reinventare sé stessa. E la dura realtà, stiamo per affrontare un’altra enorme crisi finanziaria”. Chi lo ha detto? George Soros, questa mattina a Parigi, dove stava tenendo un discorso. Della serie, al nostro filantropo piace vincere facile: sta crollando tutto e lui, bello bello, arriva a fare il vate di sto cazzo! Strano, però: George Soros era a Parigi.

Esattamente dove si stava tenendo un vertice internazionale sul futuro della Libia, presente anche una delegazione del Consiglio di sicurezza ONU e presieduto da Emmanuel Macron. Mentre noi ci facciamo le pippe con Cottarelli, la Francia ci fotte un mercato energetico primario. A noi, come sempre, resteranno le risorse in partenza.

Ma perché i tedeschi stanno sparando una stronzata dopo l’altra, pestando merde come se volessero garantirsi buona sorte per un millennio? Prima la stampa con le sue accuse verso gli italiani “scrocconi e mendicanti”, poi questa sparata degna di un boss mafioso: sono impazziti? No, sono nervosi. Per questo:
DB.jpg

nonostante lo spread con il Bund sembri testimoniare la buona salute di Berlino, il titolo dell’hedge fund travestito da banca conosciuto ai più come Deutsche Bank oggi è sceso sotto i 10 euro per la prima volta dal mitico settembre 2016, quando sembrava che stesse andando a gambe all’aria. Unite ai guai del gigante del credito questo,
Eurozone2.jpg

ovvero il fatto che la guerra commerciale lanciata da Trump, unita alle sanzioni contro la Russia, hanno portato a un aumento esponenziale delle probabilità di recessione per l’economia del surplus e dei conti in ordine e capite da soli il perché di tante puttanate: almeno, fra un rutto e l’altro, il tedesco medio se la prende con quei terroni di italiani, invece di guardare al livello della merda che sta salendo preoccupantemente in casa sua. E mica sono soli, i tedeschi.

Sempre ieri, il cds a 5 anni di BNP Paribas è salito di 50 punti base in apertura di contrattazioni rispetto alla chiusura di lunedì, il massimo da aprile 2017. Come mai? Forse perché ha in pancia 16 miliardi di detenzione di titoli di Stato Italiani!

Perché in effetti, qualcuno che magari non gode ma sicuramente non si strappa i capelli, c’è: chiamasi Mario Draghi, il quale sta vedendo concretizzarsi minuto dopo minuto il casus belli necessario per mandare a fare in culo la Bundesbank e continuare a stampare come un pazzo.

la franco-belga e già quasi fallita due volte Dexia, fra il 2008 e il 2011, ha in pancia – udite udite – qualcosa come 15 miliardi di titoli di Stato italiani!


Il già quasi estinto Banco Sabadell, istituto spagnolo di medie dimensioni che ha già fatto un giretto nella merda, insieme alla sussidiaria britannica TSB, il quale ha investito in titoli italiani 10,5 miliardi di euro, ovvero quasi il 40% del suo portafoglio sul reddito fisso, con un controvalore totale di 26,3 miliardi e il 110% del capitale Tier 1! Ma non basta, perché quando gli spagnoli fanno troiate con le banche, le fanno davvero grosse. Ed ecco che un altro terzo circa del portafoglio fixed income di Sabadell è investito in – udite udite – debito spagnolo!

Insomma, i presupposti sono quelli per un’altra bella crisi sistemica nell’eurozona, capace di mettere la BCE al riparo dal rischio di tapering e, oltretutto, di consentire alla FED di smettere con il rialzo dei tassi, il quale sta già facendo disastri sui mercati emergenti, vedi Argentina e Turchia, gettando la responsabilità su quei cazzoni di europei, mentre Oltreoceano con la Trumpnomics andavano da Dio! Quindi, stimolo, stimolo, stimolo, come manco dopo un purgante! Se poi la stamperia globale non basterà, con tutti i fronti geopolitici aperti, ci vorrà poco a mettere in campo un po’ di moltiplicatore bellico-keynesiano, il mitico “warfare” che rappresenta Pasqua e Natale insieme per il complesso industriale USA legato a doppio filo al Pentagono e all’intelligence.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto