Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ridotto al 25% la parte sul MIB per il fine settimana, porto a casa un pochetto, la tensione è ancora alta.

Felice fine settimana :)

Soros:"In Europa c'è una tendenza a sfruttare l'occasione per impartire una lezione all'Italia. È un'attitudine espressa di recente da Günther Oettinger, il commissario Ue al bilancio. Ho speranza che la Commissione modificherà queste prime, frettolose impressioni quando si renderà conto delle conseguenze. Se la Ue adotta questa linea si scava la fossa da sola, provocando una reazione negativa da parte dell’ elettorato italiano, che a quel punto rieleggerebbe Lega e M5S con una maggioranza ancora più ampia".

Alla luce di questo e altro la mia (banale) teoria è che il veto di mattarella sia stato velocemente recepito dai suoi stessi suggeritori come un autogol clamoroso per la cricca ue. La ridicolmente impraticabile ipotesi cottarelli (perfino il pd con una spudorata faccia come il culo non era disponibile a votarlo) ha chiarito bene il panorama a venire: maggioranza bulgara per eventuale alleanza (o contratto) m5s-lega e messa in ridicolo della figura del pdr. Sicché passo indietro del pdr che accetta Savona nel governo (in un ministero che suona come una presa per il culo a mattarella stesso!, cosa sostenuta da ben più autorevoli firme), facendo finta di non aver completamente calato le braghe. Perché meglio fargli fare questo governo con maggioranza risicata, che nuove elezioni con presumibile maggioranza pesante....oltretutto, pensano, lì teniamo in scacco con le nostre solite armi (vedi oettinger) e appena sgarrano lì seghiamo.
Quanto detto dal simpatico Soros fa capire il timore che ue si dia la zappa sui piedi nell'ipotesi che seghino il governo con le solite armi....figurarsi il timore che ue si fosse scavata la fossa da sola facendo fuori un governo legittimo con l'assurdo veto di mattarella!(la famosa bestia che per la prima volta si rivela apertamente)

Ma è da leggere bene il sottolineato per capire cosa c'è nascosto tra le righe! ...Niente più che la stessa bestia che cerca di darsi un contegno dopo una reazione scomposta...studiando le tattiche migliori per non autoincularsi in una situazione che la vede in forte difficoltà...con l'implicita ammissione delle tattiche di guerriglia finanziaria applicate dalla (commissione) ue se gli fai girare i coglioni...

In realtà è all'nterno di questo quadro che mi pare si possa inserire lo (pseudo)appoggio americano a lega/m5s...

Insomma credo non ci sarà una banale guerra dei mercati contro il governo, come qualcuno potrebbe attendersi, ma qualcosa di più complesso da monitorare con attenzione e credo dica bene duke che lo schema filoue=rialzo/antiue=ribasso sia ormai superato (e in parte si è anche già visto!)

E mi aspetto un cambiamento nell'atteggiamento della ue con concessioni (prima impensabili) alle richieste italiane....che già mi par di leggere tra le righe nelle nuove dichiarazioni di burocrati e nemici giurati dell'Italia.

Un saluto a tutti e buona giornata!

Si avvia ad essere un giornata soporifera. Ci serve un Trump per dare la sveglia.

Del differenziale verso i 200 nessuno ne parla ahahahahaha. Puttanazze con la penna :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto