Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un po' di storia, tassi e recessioni USA:

0

Da quello che vedo, io noto tutta l'architettura €urista sotto scacco USA. Adesso, o gli altri sfanculano i krukki oppure il castello di carte verrà giù più presto del solito.

No.

Ipotizzando una FED che porta i tassi al 2,5 % per fine 2018, è ipotizzabile che per fine 2019/inizio 2020 i tassi un USA possano essere intorno al 3%, magari sopra...e a quel punto avremmo:

> economia USA al 11° anno di ciclo economico positivo, quindi ben oltre la maturit statistica.

> tassi statisticamente che, raggiunti quei livelli, hanno sempre subito una recessione...considerando anche il costante calo dei tassi degli ultimi 20/30 anni (vedasi i grafici storici per conferma).

> saremmo alla vigilia delle elezioni presidenziali USA e non c'è nulla di più "facile" e scontato che presentarsi alle urne con una borsa in discesa e un'economia in recessione, per scalzare Trump dalla poltrona, avendo lui ricevuto un'economia al top da Obama, borsa compresa.

> Ora, sempre facendo ipotesi da bocciofila di Rozzano...se accadesse questo scenario, con una BCE con tassi al ...%?...forse 0,50%....forse 1%...come impatterebbe una recessione USA su di noi?

Quindi a livello di orizzonte temporale, indico 2019/inizio 2020.

Bce non avrebbe margini sui tassi in pratica...

Altro QE? Con un weidmanniano osservante o addirittura lui stesso non c'è neppure bisogno di rispondere.
Ma i krukki non accetterebbero mai nemmeno con una colomba in Bce.

Esistono molteplici elementi (e questo è uno) per supporre che nel 2019 non ci si annoierà (e qui inizieremo prima).

Ci sarà anche la scadenza brexit, fra l' altro :fiu:

Uno spasso :banana:

Bce non avrebbe margini sui tassi in pratica...

Altro QE? Con un weidmanniano osservante o addirittura lui stesso non c'è neppure bisogno di rispondere.
Ma i krukki non accetterebbero mai nemmeno con una colomba in Bce.

Esistono molteplici elementi (e questo è uno) per supporre che nel 2019 non ci si annoierà (e qui inizieremo prima).

Ci sarà anche la scadenza brexit, fra l' altro :fiu:

Uno spasso :banana:

E' proprio quello l'aspetto centrale.

In UE siamo distanti anni luce dai cani, loro fuori dalla recessione da 9 anni, con borse al top, mentre il nostro EUX50 è negativo a 3 anni, con distanze siderali in termini di PIL, occupazione etc...

Le umili mie mi dicono che il movimento attuale è opposto a quello che dovrebbe essere, quindi aspetto ancora.

Ho tutto in apnea e una bella campana di scambi sul FIB in zona 21.640. Bassi i volumi ma più di questo non rilevo.

Vediamo cosa si inventano tra stasera e domani.

Una felice serata :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto