Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno :):)


La piatta dà questi dati sugli o.i. :mmmm:

Li prende da Borsa Italia, quindi se l' errore è di quest' ultima, chiaramente lo replica :mmmm:


Però che stamattina si sia fatto 30.000 o.i. nel primo quarto d' ora di contrattazioni, sinceramente mi lascia perplesso...:mmmm:


-- FTSE MIB -- CC&G - Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A.


mah:mmmm:

sennò c'è qualcosa di molto grosso in gestazione :mumble:

Fib open interest.jpg
 
Adesso 104K. Ari bò anche se il su e giù lascia qualche dubbio sul fatto che non funzioni.
 
Ilva: Di Maio, non possiamo regalarla al primo che passa

ROMA (MF-DJ)--"Non aderisco a quella idea politica per cui su Ilva bisogna fare di tutto per liberarsene. Perché siccome bisogna liberarsene la regaliamo al primo acquirente che passa senza fregarcene del destino dei lavoratori, dell'azienda e dei cittadini di Taranto".

Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, al termine di in incontro su Ilva aggiungendo che "non aderisco a questa idea politica, chi ha fretta di regalare quello stabilimento al primo che passa faccia pure, ma non con questo Governo. Io voglio vederci chiaro fino alla fine" .

"Abbiamo fatto delle ricognizioni sulle garanzie del vecchio Governo per assorbire gli esuberi - ha aggiunto il ministro - e alcune garanzie sono da fantascienza, questo per dire che partiamo da una situazione per cui gli altri ci hanno lasciato tutto bloccato per il loro modo di gestire le crisi d'azienda".


(END) Dow Jones Newswires

July 30, 2018 07:23 ET (11:23 GMT)



Vicenda da seguire con attenzione.

Personalmente, già l' aggiudicazione della gara mi lasciò perplesso e non poco: da quanto venne pubblicato, l' offerta concorrente mi era sembrata
palesemente migliore.
 
Eni: Descalzi vede al-Sarraj, focus su opportunità in Libia

ROMA (MF-DJ)--Il capo del Consiglio di Presidenza del Governo libico di unità nazionale, Fayez al-Sarraj, ha incontrato oggi a Tripoli l'a.d. di Eni, Claudio Descalzi.

Durante l'incontro, avvenuto alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Libia, Giuseppe Perrone, l'a.d. di Eni ha fatto il punto sulle attività correnti di Eni nel paese, anche alla luce del recente start-up del progetto di Bahr Essalam Fase 2, che completa lo sviluppo del più grande giacimento a gas in produzione nell'offshore libico. Eni è il principale fornitore di gas al mercato locale, raddoppiato negli ultimi quattro anni, con 20 milioni di metri cubi al giorno destinati interamente ad alimentare le centrali elettriche del paese per una capacità di generazione di energia di oltre 3 GW.

Le parti, si legge in una nota, hanno inoltre discusso delle future opportunità esplorative e degli investimenti di sviluppo che consolideranno ulteriormente il rapporto tra Eni e il paese, che risale al 1959. Infine, l'a.d. di Eni ha illustrato a Fayez al-Sarraj lo stato dei progetti sociali e di sostenibilità attualmente in corso in Libia relativi alla sanità e all'accesso all'acqua potabile, per valore complessivo di 25 milioni di dollari.


(END) Dow Jones Newswires

July 30, 2018 08:16 ET (12:16 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto