Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nonostante l'esplosione volumetrica di ieri, dovuta principalmente al settore auto, io non rilevo nessun cambiamento di rilievo nel movimento volumetrico iniziato il 21 dicembre ovvero un sostanziale laterale.

Comunque siamo capaci di fare un QE e di fare apprezzare la nostra moneta, solo noi :wall:

Draghi è riuscito nella memorabile impresa di incularsi da solo, non voleva fare nulla ? Doveva pensarci prima di gasare il mercato a novembre e adesso si è beccato tutto dicembre e gennaio al ribasso con dati ipernegativi.

Non voleva fare nulla ? E mo la prossima so cazzi sua ma questo è capcae di non intervenire perchè altrimenti la gente potrebbe pensare che lo faccia per paura, non perchè i dati sui prezzi fanno schifo.

Ribadisco ancora una volta, questi qua sono come i generali della Grande Guerra, uguali, uguali, pur di non cambiare le regole mandano a morire milioni di persone.

Allora, visto che i ciclisti appaiono ormai come estinti, visto nell'ennesima inculata presa...io dico che se il ciclo è partito il 14 dicembre esso è evidentemente un ciclo al ribasso e che una sosta dovrebbe arrivare nell'intorno del 28 gennaio.

Ora, io uso la mia ciclica e quando questa non mi permette di capirci qualche cosa, la mollo e navigo in modalità strumentale come sto facendo oggi, dunque vorrei capire dai ciclisti puri che rotta hanno in testa visto che io, per quanto mi riguarda, uso la ciclica solo come "punto nave".

Ma si sono estinti, oppure fanno fatica ad ammettere che nulla funziona più, anche i più capaci, bravi e intellettualmente onesti come il Sartorelli.

Quindi come esercizio puramente virtuale, io dico che al 28 ci sarà una risposta ma con che forza questo non lo so perchè nel recente passato ne hanno fatte di ogni, troppo scontato invece il crollo dopo un flebile rimbalzo, anche se sarebbe il più logico.

Ma il punto più difficile è questo : e se dalla prossima rimbalzassero da qua ? E se questo rimbalzo fosse più di un semplice p.b ? Come la mettiamo ? Allora anche il 14 è da cestinare come il resto o no ?

Mai affidarsi ad una tecnica sola, mai.

DDUKE ha scritto: Ribadisco ancora una volta, questi qua sono come i generali della Grande Guerra, uguali, uguali, pur di non cambiare le regole mandano a morire milioni di persone.

Concordo al 1000%100.:bow::bow::bow::bow:

Ho portato il pmc degli etf a leva da 8.31 a 8.09, max di settimana 8.25, a questi ci penso la settimana prossima.

Adesso devo limare i certificati leva 5, aspetto verso la chiusura.

DDUKE ha scritto: Ribadisco ancora una volta, questi qua sono come i generali della Grande Guerra, uguali, uguali, pur di non cambiare le regole mandano a morire milioni di persone.

Concordo al 1000%100.:bow::bow::bow::bow:

Ho portato il pmc degli etf a leva da 8.31 a 8.09, max di settimana 8.25, a questi ci penso la settimana prossima.

Adesso devo limare i certificati leva 5, aspetto verso la chiusura.

Scusa se mi permetto, ma tradare quella roba è un suicidio :(:(

quei prodotti hanno un decadimento spaventoso, è come fare una partita di tennis con la racchetta sfondata...Se il mk ti va contro per 3 sedute, il tuo k viene disintegrato :(
se metti a confronto il rendimento del fib su un anno o dell'indice con uno qualunque di quei cosi, long o short, salti dalla sedia. Sono una truffa.
Mio parere, ovviamente, ma piuttosto che quei prodotti conviene centomila volte tradare il minifib, o comprare opzioni a tre mesi o ancora più in là con la scadenza :mumble::)

Ciao nonsoniente e buongiorno a tutti :):)

Scusa se mi permetto, ma tradare quella roba è un suicidio :(:(

quei prodotti hanno un decadimento spaventoso, è come fare una partita di tennis con la racchetta sfondata...Se il mk ti va contro per 3 sedute, il tuo k viene disintegrato :(
se metti a confronto il rendimento del fib su un anno o dell'indice con uno qualunque di quei cosi, long o short, salti dalla sedia. Sono una truffa.
Mio parere, ovviamente, ma piuttosto che quei prodotti conviene centomila volte tradare il minifib, o comprare opzioni a tre mesi o ancora più in là con la scadenza :mumble::)

Ciao nonsoniente e buongiorno a tutti :):)

Se vai sulle scadenze brevi si, se prendi quelli nuovi il decadimento è lo stesso di un ETF a leva senza quel cavolo di tassazione assurda.

Non sono gli strumenti il problema, è come l'utilizzi che fa la differenza.

Detto questo, a 300 incrementerò di un 20% mantenendo la coperta in essere salvo che oggi non tirino fuori un coniglio dal cappello.

Noto poi che le call quotano sempre tanto nonostante la vola implicita non sia così più alti dei giornis corsi e questa roba va avanti da un bel pò.

Ciao Lupo hai perfettamente ragione, ma questa cosa la tengo mediandola a piccole dosi, il mini quando perdo lo chiudo. Emotività dovuta ai forti stress degli anni 90. Cmq tecnicamente ripeto hai ragione, ero partito per una pisciata contro vento veloce e adesso mi trovo incartato e con prudenza cerco di abbassare il pmc, cerco se possibile di tenermelo sotto il max della settimana. La prima settimana buona salto fuori.
Cmq Grazie

Aggiornamento del nostrano perchè il momento è catartico (ma si dice praticamente sempre, no?:D).

Per parte mia, stamattina ho attivato le coperture sul mio long fib.

Le ragioni sono presto spiegate: sul daily abbiamo una situazione che vede una struttura ribassista incompleta. Come dicevo qualche gg fa, gli eccessi di vola chiamavano un rimbalzo o almeno una stabilizzazione temporanea dei prezzi. Il rimbalzo c'è stato, ma il close di ieri degli europei e quello USA più tardi delineano il rischio di nuovi minimi a completare un'architettura bearish di breve che, come mostrato dal grafico giornaliero, chiamerebbe ancora discese dei corsi per svariate sedute.
Per di più, una chiusura di oggi < o = a 19900 di fib vedrebbe far capolino un altro buy setup, con potenziale rischio di recycle (anche se, al momento, nulla è ancora certo).
Tutti elementi che inducono alla prudenza, anche in funzione dell'assenza di supporti di medio periodo che possano arginare le discese, come mostrato dal grafico settimanale, che vede il primo tdst weekly fissarsi a 17475.
La catarsi dei fasti dei primi mesi dell'anno passato, iniziata giusto in questi giorni...:eplus:

Detto, fatto :rolleyes:

Abbiamo un nuovo setup, che non aiuta.
In sè e per sè non significa granchè, diciamo che, per non abbruttirvi con 40 righe di spiegazione (che belli proprio non lo siete già di vostro, neh, a parte la Dany), sarebbe meglio se questo nuovo setup non superasse le dimensioni del precedente (su cui ancora sono calcolati i countdowns): nel primo caso, pur essendo molto probabili minimi più profondi degli attuali, l'approfondimento dovrebbe risultare più limitato; nel secondo caso, esiste un rischio teorico di atterraggio nell'area di supporto weekly intorno ai 17500, con azzeramento di tutto il movimento partito un anno fa.

Non è affatto scontato che questo avvenga, al momento è solo un'ipotesi, tengo a precisare per non essere confuso con i soliti dispensatori di terrore a buon mercato :-o

Allegati

• fibdaily140115.jpg
    fibdaily140115.jpg
    126,6 KB · Visite: 130
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto