Wall Street: atteso per oggi il ritorno agli scambi della piazza azionaria americana che ieri è rimasta chiusa per la festività del President's Day.
Ricordiamo che venerdì scorso il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dell'1,74% e dell'1,09%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.472,41 punti, in progresso dello 0,61%.
Dati Macro ed Eventi Usa: previsto un solo dato e si tratta dell'indice Nahb che a febbraio dovrebbe salire da 58 a 59 punti.
In calendario anche un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland.
Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di Wal-Mart e di Medtronic, dai quali ci si attende un utile per azione di 1,33 e di 1,24 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso l'indice Zew che a febbraio dovrebbe attestarsi a -14,5 punti, in lieve recupero rispetto alla lettura precedente fermatasi a -15 punti.
In Italia si conosceranno gli ordini all'industria che a dicembre dovrebbero salire dello 0,5%, in recupero rispetto al calo dello 0,2% precedente.
Per il fatturato industriale a dicembre si stima una variazione negativa dello 0,3% dopo il rialzo dello 0,1% di novembre.
In Spagna saranno collocati i titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare compreso tra 500 milioni e 1,5 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi Snam presenterà i risultati del quarto trimestre e dell'intero 2018 e allo stesso appuntamento sarà chiamata Banca Farmafactoring.
