Ci tengo a sottolineare una cosa: dovrei aumentare l'esposizione e quindi portarla al 100% ma quello che mi ferma è draghi. E' molto importante questo aspetto perché la massa non si rende conto della pazzia del momento storico, l'ennesima, e ritiene normale che il comportamento della "propria" banca centrale sia ostile alla Nazione anzi, alle Nazioni.
Io sono fermato non da eventi esogeni, guerre, cataclismi, scoppio di bolle ecc...ma dalla "mia" banca centrale !!! Provate ad esprimere questo concetto ad un giapponese, americano, inglese, cinese, russo ecc e osservate gli occhi dell'interlocutore.
Se avete una macchina del tempo, provate ad andare indietro, poco più di 20 anni, e fate la stessa domanda a un italiano, francese, greco, spagnolo ecc...vi sembrerà di avere a che fare con un altro mondo rispetto ad oggi, IL MONDO DELLA NORMALITA'.
Oggi siamo in attesa di un gesto ostile verso l'Italia da parte del governatore bce, con l'aggravante di essere italiano. SE NON SONO TEMPI PAZZI QUESTI, ALLORA COS'ALTRO ?