DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Le BC hanno dimostrato quanto meno avventatezza nelle loro scelte e come queste sono state comunicate ai mercato, che di fatto le hanno sconfessate, portandole a dover rivedere completamente le loro politiche monetarie...questo dice la storia.
Ora, vedere la fed in un cul de sac autoprocuratosi e una bce che brancola nel buio più totale, portano le prox scelte ad un bivio, dove ogni passo potrebbe comportare un avvitamento dei mercati, proprio a causa degli effetti collaterali prodotti dalle BC con le misure monetarie straordinarie e successivamente con gli errori compiuti in termini quantitativi e temporali.
Delle due l’una...o a settembre le BC non avevano la situazione sotto controllo e, se non ce l’hanno loro mi chiedo chi altro ce la possa avere....oppure hanno mentito o ecceduto in ottimismo, che è anche peggio...il risultato è che i mercati hanno sempre ragione...quindi massima allerta, perché un altro dicembre basterebbe a questo giro.
Ritengo però che oggi i mercati possano anche avvitarsi su se stessi, visto che ormai siamo tornati a livelli pre 90 ovvero la massa è fuori ovvero non esiste più. I volumi ci dicono che è tutto tra di loro, di patate bollenti non ve ne sono per la massa.