Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh dai anche gli altri non scherzano... :devil:

EB9FENKWwAAQ9Pe.jpg

Sarei tentato di fare un primo ingresso sulla Cina ed anche sui cani, in tono minore, ma mi trattengo perchè il cross non mi convince, unitamente ai bond :).

Allora, questa settimana sarebbe perfetta per un proseguo del ribasso: stagionalità, volumi e dati in uscita si prestano a questo scenario, unitamente al contesto che si è creato mi fanno presupporre che il mese di agosto si chiuderà in negativo, per la "gioia" degli statistici.

A fine agosto c'è Jackson Hole che quest'anno potrebbe essere meno soporifero del solito e, qualora i mercati continuassero a scendere con decisione, la BCE e la FED si troveranno ancora una volta all'angolo a metà settembre e dovranno agire, dopodichè vedremo se ai mercati piacerà.

Solo un affondo deciso da qui a fine agosto mi indurrebbe ad entrare.

Come volevasi dimostrare: le BC sono nuovamente all'angolo e sono costrette ad agire nella direzione opposta a quella paventata solo 8 mesi fa.

La BCE che a ferragosto annuncia che a settembre interverrà in maniera decisa sui mercati è l'emblema dei nostri tempi, dove la finanza e la politica a livello globale sono in mano a dei cazzari di prim'ordine.

Situazione delle curve degli ultimi 40 anni, quella di oggi è decisamente diversa dalle precedenti e per questo anomala; questo è l'effetto delle politiche monetarie non convenzionali perpetrate per tanti anni.

Attendo i vostri commenti, grazie.

YC.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto