Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert :)

Può essere. Se ne sono viste talmente tante in questi anni che ogni ipotesi ha diritto di cittadinanza.
Niente può essere escluso né dato per scontato.

Ciò premesso, la mia idea sul defunto governo è che abbiano fatto bene a farlo saltare proprio perchè gli equilibri si erano capovolti, da 2 contro 1 a 1 contro 2.
A quel punto la scelta era obbligata.
Quando le forze supposte neutrali (commissioni ue, PdR, Banca d'Italia, Bce, media) ti sono schierate contro, già è difficile operare con un governo coeso.
Se anche 1/3 delle forze di governo ti ostacola, difficoltà e compromessi crescono ancora ed è ancora più difficile.
Quando anche l' altro terzo ti si mette contro e diventi minoranza, onestamente di scelte credo te ne restino poche e la più sensata resta sganciarsi prima di
essere travolti.

Poi quello che combineranno se mai riusciranno a governare con una solida maggioranza è tutto da vedere: la mano sul fuoco non la metto per nessuno, la
prova dei fatti resta la cosa migliore.
E, dato che alternative al momento se ne vedono pochine, anche la sola possibile, temo:rolleyes:

su questo son perfettamente d'accordo. Per gli aspetti che importano a me il governo doveva cadere perché nel giro di un anno i 5s avevano voltato la gabbana al fronte sovranista. Solo che di fatto il governo NON E' caduto per gli aspetti che importano a me. Ma per minkiate. Ed è qui che mi pongo domande e nascono i dubbi. Per questo inizialmente l'ho digerita veramente male perché ci avevo creduto, ma l'ho digerita e a mente fredda se mi è chiaro il tradimento 5s (e mi era chiaro già ben prima visto che alle europee non li ho votati), mi è evidente un'ambiguità di fondo della Lega proprio perché non si spinge mai veramente su certi temi, si lascia che la gente li immagini, i temi (perché qualcuno singolarmente li alimeta), magari li si sconfessa pubblicamente, perché il potere immaginifico creato è resistente anche a una realtà diversa. L'ambiguità è utile a catalizzare voti, ma generalmente finisce per inkulare i cittadini. E penso proprio che finirà così e anche loro dovranno a un certo punto gettare la maschera.

Buona serata a
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Segnatevi i nomi : Titolo: Ue: Marattin; no rinvio riforma Mes, tempi gia' stabiliti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto