Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Lo so Dog, so tutto, è, in piccolo, il lavaggio quotidiano del cervello fatto a livello nazionale.
Ma la domanda era: questi sistemi sono ancora efficaci oppure possono essere addirittura un boomerang anche in Emilia?
Cioè, le sardine deviano il voto degli scontenti emiliani e/o veicolano il voto degli indecisi e lo portano al piddì?
Non ho la brutta abitudine di mettere le mani avanti, ma francamente mi sembrano iniziative che convincono chi è già convinto.
Senza voler essere superficiale nel giudizio, non vorrei mai pentirmene. Non voglio fare previsioni (anche perchè finora il non farne ha portato bene)![]()
Al momento credo che le sardine possan aver "deviato” il voto di quei eterni romantici della politica che credono sempre a qualsiasi nuovo fenomeno gli si pari davanti e contestualmente spaccato chi era ancora indeciso, portandolo inevitabilmente a schierarsi a sx o a dx.
Il malcontento qui in Emilia è palpabile e non è da intendersi come “siamo pur sempre un regione di eccellenza in italia”...quanto piuttosto sul fatto che tra non molto, di questo passo e con questa gente che da sempre ci amministra, senza mai evolversi, se non in peggio...non saremo più un’eccellenza ma un ricordo di tale.